Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Aldo Luciano, presidente del Consorzio del Finocchio di Isola Capo Rizzuto Igp

"Abbiamo presentato al mondo intero il nostro nuovo packaging"

Dopo il lancio italiano, a maggio 2024 in occasione di Macfrut, la fiera Fruit Logistica di Berlino ha rappresentato il trampolino di lancio a livello internazionale del nuovo pack del Finocchio di Isola Capo Rizzuto Igp.


In rappresentanza del Consorzio del Finocchio di Isola Capo Rizzuto Igp: Vincenzo Gentile (responsabile commerciale), Antonio Cosentino (azienda Cosentino Antonio, socio), Aldo Luciano (presidente), Gianluca Soda (azienda agricola Giovanni Turrà, socio) e Christian Savoia (azienda agricola Savoia, socio).

L'ortaggio è prodotto in sei comuni in provincia di Crotone e in due in quella di Catanzaro, per un totale di 5.000 ettari di superficie circa, dei quali 2.500 potenzialmente certificabili con l'Indicazione geografica protetta dall'organismo preposto, sotto l'egida del Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste.

"Abbiamo deciso di presentare al mondo intero il nostro nuovo packaging. E dove farlo se non a Berlino? Non poteva esservi una vetrina migliore. Nello stand della Regione Calabria, il packaging del finocchio ha raccolto consensi e apprezzamenti", ha dichiarato Aldo Luciano, presidente del Consorzio del Finocchio di Isola Capo Rizzuto Igp. "Una fiera e una partecipazione coinvolgente, che ha dato l'opportunità di presentare il nostro prodotto a livello internazionale, rafforzando i legami con i mercati globali e mostrando i prodotti che caratterizzano la Calabria".

Il packaging molto accattivante sottolinea le qualità organolettiche uniche e il rigoroso processo di certificazione, che garantisce autenticità e qualità del Finocchio di Isola Capo Rizzuto Igp. "Si tratta di una vaschetta in cartone, con stampa ad hoc, che rende più facile l'identificazione del prodotto nei punti vendita", ha concluso Luciano.

L'iniziativa è stata finanziata dal FEASR-PSR Calabria 2014/2022, dimostrando l'impegno del Consorzio nel promuovere e valorizzare il prodotto al massimo delle potenzialità.

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi