Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Per Primafrio

Primo centro logistico in Francia

Il gruppo spagnolo Primafrio porta avanti la sua espansione in Europa con l'apertura di un nuovo centro logistico in Francia. A Belfort (regione Bourgogne-Franche-Comté), lo specialista in frutta e verdura a temperatura controllata ha inaugurato la sua prima piattaforma logistica in Francia.

La prima fase ha previsto la creazione di 9.500 mq di sala centrale per i servizi di cross-docking refrigerato e 84 banchine di carico. La seconda fase del progetto prevede la costruzione di un altro magazzino con le stesse caratteristiche di quello attuale, che raddoppierà la capacità logistica.

"Con questa nuova struttura Primafrio rafforza la sua capacità di soddisfare la crescente domanda di soluzioni logistiche, concentrandosi principalmente su Francia, Germania, Svizzera e sul mercato dell'Europa dell'Est. La piattaforma di Belfort si aggiunge alle sette strutture della penisola iberica e ai 45 centri logistici che supportano il gruppo in tutto il continente", hanno dichiarato da Primafrio.

Damien Meslot, presidente di Grand Belfort, ha sottolineato "il valore della presenza del gruppo Primafrio nella regione di Belfort come parte della sua strategia di diversificazione. La nuova piattaforma logistica rafforza l'attrattiva di Belfort e la competitività della zona di sviluppo comune Aéroparc (ZAC)".

Oggi l'azienda spagnola ha un volume di distribuzione di merci fredde di oltre 5 milioni di tonnellate all'anno. I prodotti provenienti dalla Spagna raggiungono 27 Paesi europei grazie ai suoi 2.800 camion. In totale, la sua rete di infrastrutture supera i 60.000 mq dedicati alla logistica a temperatura controllata.

Per maggiori informazioni
Primafrio
Autov. del Mediterráneo, kilómetro 596
30840 Alhama
Murcia (Siège) - Spagna
Tel: +34 968 309 187
Fax: +34 968 694 768
primafrio.com

Data di pubblicazione: