Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dal mercato all'ingrosso di Monaco

"Il clima sfavorevole ha portato a una fine anticipata della stagione degli asparagi di Schrobenhausen"

Il disastro delle inondazioni nella Germania meridionale preoccupa anche i grossisti di frutta del mercato all'ingrosso di Monaco. Il meteo variabile ha già avuto un impatto sui mercati, in particolare su quello degli asparagi, secondo il grossista di verdure Hermann Felber.

"A causa della tempesta e delle forti piogge, la stagione regionale degli asparagi finirà prima quest'anno. Alcuni dei miei fornitori nella zona di Schrobenhausen si sono già ritirati. Di conseguenza, i prezzi sono aumentati durante la settimana 23. Va anche detto che la qualità della merce disponibile a Schrobenhausen non era quella cui siamo abituati. Fortunatamente, ora possiamo contare su prodotti impeccabili provenienti dalla Bassa Baviera e dal Palatinato".


Hermann Felber gestisce l'attività di ingrosso di verdure

Oltre agli asparagi, Felber si occupa anche dell'approvvigionamento e della commercializzazione di verdure e lattughe da campo aperto provenienti dalle coltivazioni della Germania meridionale. "Come per gli asparagi, anche le insalate provengono da diverse regioni di coltivazione, come l'Algovia, la Bassa Baviera e la zona di Ratisbona. Quest'anno siamo passati gradualmente alle insalate regionali alla fine di marzo e, nel complesso, la transizione tra le ultime importazioni dall'Italia e dalla Francia e i prodotti regionali è stata fluida", afferma il grossista di verdure.

Tendenza al ribasso nel commercio
Da 40 anni l'azienda Felber è presente nel mercato all'ingrosso di Monaco. Dal 2001 Hermann Felber gestisce l'azienda come manager di seconda generazione. I suoi clienti sono principalmente i commercianti dei mercati settimanali e i negozi specializzati dell'area circostante. "Durante la pandemia entrambi questi settori hanno vissuto un boom. Purtroppo, oggi c'è una maggiore attenzione al risparmio, il che significa che si dà meno importanza agli alimenti. Questo, a sua volta, porta a fare più acquisti nei discount che nei negozi specializzati. Inoltre, molti commercianti stanno abbandonando la loro attività a causa della mancanza di successione", conclude Felber.

Per maggiori informazioni:
Hermann Felber
Josef Felber GmbH
Mercato all'ingrosso di Monaco
Tel: +49 89 776177
Fax: +49 89 774360
[email protected]
www.josef-felber.de

Data di pubblicazione: