Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Aumentano volumi e noli del cargo aereo alla fine di maggio 2024

Maggio 2024 è terminato con una robusta crescita del trasporto aereo delle merci, sia in termini di volumi che di tariffe. Lo mostra la rilevazione di WorldACD Market Data. Nel quinto mese dell'anno, la domanda di trasporto aereo ha mostrato una forte crescita, con un aumento del 17% delle tonnellate trasportate rispetto a maggio del 2023.

Secondo gli analisti di WorldACD Market Data questa crescita è stata ancora alimentata dalle interruzioni nei servizi di trasporto marittimo causate dagli attacchi alle navi container nell'area del Mar Rosso e del Golfo di Aden, che hanno spinto molte aziende a ricorrere al trasporto aereo come alternativa. Particolarmente rilevante è stata la prestazione delle spedizioni in partenza dall'Asia Pacifico, che mostrano un aumento del 21% delle tonnellate rispetto all'anno precedente, segnando il più alto tasso di crescita annuale da gennaio.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: