Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Alberto Piaggesi nuovo presidente del CdA di Syngenta

Syngenta, azienda leader a livello mondiale nel settore agro-industriale e impegnata nello sviluppo di un'agricoltura sostenibile attraverso ricerca e tecnologie innovative, ha annunciato la nomina di Alberto Piaggesi (in foto) a presidente del Consiglio di Amministrazione di Syngenta Italia.

Questa scelta rafforza l'impegno continuo di Syngenta Italia nel garantire eccellenza e leadership nel settore agricolo attraverso una Ricerca e Sviluppo di alto livello.

Alberto Piaggesi, che vanta un percorso professionale di rilievo, costellato di traguardi significativi, attualmente ricopre il ruolo di Global R&D Biostimulant Expert e Alliance Lead in Syngenta Biologicals, dopo essere stato per più di 10 anni Global Research & Development Director di Valagro. Grazie alla sua visione pionieristica e al suo impegno instancabile, Alberto ha avuto sempre un ruolo cruciale nell'ideazione e nell'implementazione di soluzioni all'avanguardia che hanno aperto la strada a tante opportunità per il settore.

"Essere scelto come presidente del Consiglio di Amministrazione di Syngenta Italia è un onore e una grande responsabilità – ha dichiarato Alberto Piaggesi – Sono entusiasta di poter rafforzare, nel mio nuovo ruolo, l'impegno a promuovere soluzioni innovative e sostenibili che supportino gli agricoltori italiani. Il mio obiettivo è migliorare la produttività e la sostenibilità dell'agricoltura italiana, in linea con la visione e i valori di Syngenta".

"Con il supporto di Alberto e la sua vasta conoscenza del mondo della Ricerca e Sviluppo in agricoltura, Syngenta Italia intende rafforzare ulteriormente la propria posizione come leader di mercato e partner affidabile per gli agricoltori, offrendo soluzioni tecnologiche best in class che rispondano alle sfide contemporanee dell'agricoltura" ha commentato Massimo Scaglia, amministratore delegato di Syngenta Italia.

Data di pubblicazione: