Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Anadolu Etap, coltivatore ed esportatore turco

"La pesca piatta è diventata un frutto pregiato e abbastanza diffuso"

La popolarità delle pesche piatte è aumentata in modo significativo nel corso degli anni, nonostante inizialmente sia stato percepito come un frutto poco accattivante e deforme, secondo Aysel Oguz, direttore commerciale dell'azienda di coltivazione ed esportazione turca di prodotti ortofrutticoli Anadolu Etap. "In generale, la stagione delle drupacee, comprese le pesche piatte, inizia nelle regioni meridionali della Turchia, come Tarso, Mersin e Adana. Riflettendo sugli albori della coltivazione delle pesche piatte in questa zona, ricordo quando la gente considerava il frutto deforme e poco invitante. Oggi, invece, è diventato un prodotto premium con una popolarità diffusa. La pesca piatta è apprezzata per il suo gusto eccellente, l'aroma e l'alto contenuto di zucchero, oltre alla sua facilità di consumo".

Oguz sottolinea il ruolo dei social media nell'incentivare la domanda di pesche piatte. "La domanda è cresciuta nel corso degli anni. In passato le spedivamo in carichi misti, con solo pochi pallet e spedizioni aeree molto limitate. Oggi riceviamo ordini di camion pieni. In alcuni Paesi, l'impatto dei social media non dovrebbe essere sottovalutato. Ad esempio in Malesia, gli influencer hanno pubblicato dei video sul sapore del frutto, che sono diventati virali e ne hanno notevolmente aumentato la diffusione".

In questa stagione, la Anadolu Etap si concentra sull'esportazione di pesche piatte in due continenti. "Il nostro obiettivo principale è spedire in Asia, ma l'Ue rimane il nostro mercato principale. Come azienda, ci sforziamo di estendere la stagione piantando varietà precoci e tardive, così da garantire una fornitura costante. Nonostante il nostro impegno nel proteggere le aziende agricole, il cambiamento climatico continua a rappresentare una sfida significativa".

Nonostante in una regione turca la stagione delle drupacee si stia concludendo, Oguz è ottimista sulla fornitura. "La stagione si sta concludendo nella regione meridionale, ma siamo soddisfatti di poter annunciare che le nostre aziende agricole nella zona settentrionale, garantiranno un'offerta continua. Stay tuned per ricevere frutti sempre migliori e più abbondanti", conclude Oguz.

Per maggiori informazioni:
Aysel Oguz
Anadolu Etap
+90 535 366 3983
[email protected]
www.anadoluetap.com

Data di pubblicazione: