Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Result Group ha presentato la sua EcoMark Natural Branding

Hort Connections 2024: grande affluenza alla fiera durante la tre-giorni

Sono state oltre 220 le aziende che hanno partecipato ed esposto i loro prodotti alla fiera Hort Connections 2024; la maggior parte degli espositori si è tenuta occupata durante i tre giorni con una partecipazione record di oltre 4.000 delegati.

Una di queste aziende è stata Result Group, che ha presentato la sua macchina EcoMark Natural Branding, un'alternativa sostenibile ed economica per la produzione di etichette.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico

All'interno c'è una telecamera 3D e un laser che mappa la frutta al suo passaggio e il laser realizza un logo o il nome di un'azienda direttamente sul frutto.

L'azienda sta sperimentando il sistema con tutti i tipi di frutta e verdura. Ha più successo con la frutta dalla buccia spessa, ma ha ottenuto buoni risultati anche con frutti dalla buccia più sottile.

Invece di stampare sui prodotti con inchiostro o additivi, la marcatura prevede l'incisione laser sullo strato più esterno della buccia del frutto.

È solo un po' di calore che modifica il pigmento dello strato esterno, il che significa che non c'è alcun impatto sulla qualità del prodotto ed è completamente sicuro da mangiare.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico

"Lo facciamo per cercare di eliminare i fastidiosi adesivi, che prima o poi verranno eliminati - ha dichiarato Lachlan Templeton di Result Group - È un modo alternativo per applicare i codici QR, il logo del marchio o il nome dell'azienda sulla frutta. Non può essere rimosso ed è ecologico. È efficace dal punto di vista dei costi e il ritorno sull'investimento è enorme se si eliminano le etichette, la carta di supporto e tutto il resto".

Data di pubblicazione: