Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Van der Plas Sprouts raddoppia la sua capacità di coltivazione

"I nostri germogli sono molto apprezzati dai vegetariani"

L'anno scorso l'olandese Van der Plas Sprouts ha investito in nuovi locali, che ora sono stati completamente convertiti in un nuovo e moderno impianto di coltivazione. La capacità di coltivazione è raddoppiata, soprattutto grazie a uno spazio organizzato in modo efficiente e a un migliore smaltimento dei rifiuti. "Questo ci permette di soddisfare ancora meglio la crescente domanda di germogli, come quelli di piselli, Greenpeez e girasole", afferma Robbie Stoker.

Secondo Robbie, il nuovo edificio è stato una manna dal cielo. "Siamo andati avanti un bel po' di tempo con i germogli che avevamo. Un bel vantaggio è che siamo riusciti ad acquistare una proprietà dai nostri vicini. Nel nostro cortile abbiamo creato un varco per entrare anche in quella proprietà, così possiamo continuare a fare tutto nella stessa location. Le tecniche di coltivazione in sé non sono state rinnovate. Ci siamo attivati solo in termini di sostenibilità, ovviamente. Ad esempio, non dipendiamo più dal gas, grazie all'utilizzo di pompe di calore e l'intero locale è dotato di illuminazione a LED".

Secondo Robbie, che lavora presso Van der Plas Sprouts da 20 anni, il nuovo impianto di coltivazione offre ulteriori vantaggi in termini di efficienza. "Il nostro team di coltivatori lavora insieme da molto tempo e sono in sintonia tra loro, il che ci permette di ottenere il massimo dalla nostra giornata di produzione. Utilizzando i materiali e le strutture giuste per il personale, soddisfiamo i più recenti requisiti di qualità e di sicurezza alimentare".

Le vendite di Van der Plas Sprouts mostrano una crescita in tutta la gamma. "I Paesi Bassi e la Germania sono le nostre maggiori nazioni di vendita, ma le nostre consegne sono destinate a gran parte dell'Europa e persino agli Emirati Arabi Uniti. Ci concentriamo principalmente sulla vendita al dettaglio e sulla ristorazione. Vediamo anche una notevole crescita nel settore biologico. Ecco perché era importante espandere la nostra capacità di coltivazione".

"Le persone cercano cibo sano, e i germogli soddisfano questa caratteristica naturalmente. Anche il settore della ristorazione continua a innovare e i nostri prodotti sono ottimi anche per questo. Per esempio, i nostri germogli sono molto apprezzati tra i vegetariani, perché sono molto proteici e il settore della ristorazione sta inserendo sempre più piatti vegetariani nel menu", conclude Robbie.

Per maggiori informazioni:
Robbie Stoker
Van der Plas Sprouts
Bijlestaal 1
1721 PT Broek op Langedijk - Paesi Bassi
+31 (0)226 33 29 99
[email protected]
www.vanderplassprouts.nl

Data di pubblicazione: