Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Marco Bergman (Harvest House): "È una sfida vendere quelli arancioni e gialli fuori dai mix"

"La stagione dei peperoni comincia bene"

''La stagione dei peperoni è iniziata bene. La qualità è eccellente e anche i prezzi sono stati stabili finora. Questo ci dà fiducia in una stagione di successo - afferma Marco Bergman, di Harvest House - All'inizio della campagna sentivamo ancora la forte concorrenza della Spagna. Tuttavia, a partire dalle settimane 18 e 19, la maggior parte dei principali rivenditori europei è passata ai peperoni olandesi. Come al solito, la vendita al dettaglio europea si sta assicurando la fetta più grande dell'offerta disponibile".

"All'inizio della stagione i peperoni olandesi sono stati particolarmente richiesti da parte degli Stati Uniti", prosegue Marco. "Sebbene le vendite siano diminuite nell'ultimo periodo, ci aspettiamo un nuovo aumento della domanda entro poche settimane. Di recente abbiamo effettuato molti scambi con i Paesi dell'Europa orientale. Tuttavia, prevediamo che la domanda diminuirà quando il mercato dell'Europa orientale sarà in grado di rifornirsi con le proprie colture in campo aperto, probabilmente verso la metà di luglio".


Foto: Harvest House

''Naturalmente ci sono delle sfide. Per esempio, c'è una notevole pressione a vendere i peperoni gialli e arancioni, cosa che osserveremo anche in futuro. Questi colori sono solitamente venduti come parte di un mix, ma sembra che ci sia sempre meno spazio come singoli articoli. Fortunatamente, vediamo che i mercati all'ingrosso spesso trovano modi creativi per commercializzarli comunque. Così, tutti questi peperoni riescono ad arrivare anche ai consumatori".

''Inoltre, il clima nei Paesi Bassi ancora non è collaborativo, ma speriamo che presto ci siano più giornate di sole. Non appena il meteo migliorerà, le vendite di peperoni aumenteranno ulteriormente. Guardiamo alle prossime settimane con fiducia", conclude Marco.

Per maggiori informazioni:
Marco Bergman
Harvest House
+31 (0)174 519 291
[email protected]
www.harvesthouse.n

Data di pubblicazione: