Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
AgeonTech Crop Consulting all'Amsterdam GreenTech

"Per tenere sotto controllo i parametri delle serre abbiamo sviluppato oltre 20 diversi sensori"

AgeonTech®, la divisione di consulenza agronomica di Ageon® Srl, azienda italiana con 30 anni di esperienza nel fuori suolo, esporrà al GreenTech con un programma internazionale di consulenza agronomica ricco di novità. "Abbiamo lavorato duramente negli ultimi anni per sviluppare un programma di consulenza utilizzando le ultime tecnologie, aggiunte a 30 anni di esperienza nelle colture fuori suolo e idroponica" afferma Vitangelo Di Pierro, direttore di AgeonTech. "Oggi siamo pronti a supportare i coltivatori di tutto il mondo con un processo su misura che si adatta a diverse colture e diversi livelli di tecnologia delle serre, con un approccio scientifico".

Andiamo più in profondità nel programma di consulenza colturale:

AgeonTech è un team di agronomi che applica l'A.P.P.® (AgeonTech Production Protocol), un programma di lavoro in linea sviluppato in 30 anni che è, ovviamente, adattabile a diverse colture e a diverse serre in climi diversi, ma gli input sono simili.

https://ageon.it/ageontech/

"Per tenere sotto controllo i parametri colturali in serra abbiamo sviluppato G.IoT.To® (Greenhouse IoT Tool), un set completo di oltre 20 diversi sensori accurati che lavorano sulla tecnologia di trasmissione a onde radio di Aranet, in grado di raccogliere e inviare dati in cloud ogni 5 secondi", afferma Marco Cigottero, product manager G.IoT.To.

https://ageon.it/giotto-greenhouse-iot-tool/

MyAgeon® è la piattaforma multilivello di Ageon in cui i dati della serra vengono mostrati in modo facile e intuitivo, per un'analisi rapida e precisa delle colture. Sulla piattaforma è possibile salvare tutti i documenti utilizzati durante l'anno (immagini, analisi, calcolo della soluzione nutritiva…) e vederli mostrati in un unico layout, giorno per giorno, settimana per settimana. Ciò che è veramente interessante e utile è la registrazione automatica dei dati delle colture, completa di tutti i dati provenienti dai sensori della serra. I dati che non possono essere raccolti in automatico dai sensori possono essere inseriti tramite l'app MyAgeon (disponibile versione per Android e IoS).

https://ageon.it/myageon-your-greenhouse-platform/

"A GreenTech promuoveremo anche SITIF®, la Scuola Internazionale di Coltura Idroponica e Fuori Suolo" afferma Mauro Biodo, CEO di Ageon. "Siamo orgogliosi del nostro programma formativo per Greenhouse Manager, uno specialista-chiave nelle moderne serre hi-tech. Il 90% degli studenti, in cerca di una nuova posizione, ha trovato lavoro dopo aver preso parte alle nostre lezioni SITIF. La prossima sessione inizierà il 28 giugno".

https://ageon.it/scuola-italiana-di-idroponica-e-fuori-suolo/

Con questo programma articolato, AgeonTech punta ad avere un ruolo importante nel panorama della consulenza Hi-Tech sulle colture in serra, ed è pronta a supportare le aziende che cercano produzioni stabili e costanti nel tempo in termini di qualità e quantità.

Visita AgeonTech allo stand RAI Amsterdam 02.401.

Per maggiori informazioni
Ageon Srl
[email protected]
www.ageon.it

ageon.it/en/giotto-greenhouse-iot-tool/
ageon.it/en/myageon-your-greenhouse-platform/
ageon.it/en/italian-school-of-hydroponics-and-soilless-sitif/

Data di pubblicazione: