Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Oltre 200 partecipanti del settore delle fragole alla terza edizione del Forum di genetica di Planasa

Oltre 200 produttori, tecnici, commercianti e rivenditori del settore fragole di Huelva hanno partecipato alla terza edizione del Forum di Genetica. L'obiettivo di questo evento annuale organizzato da Planasa è quello di condividere con il settore le conoscenze sul comportamento delle sue varietà commerciali (RedSayra, Red Samantha e Red Orizaba®) e di affrontare diverse tematiche, come la salute del materiale vegetale dal vivaio ai campi di produzione, nonché le tendenze di marketing e di consumo nei mercati di destinazione.

L'evento, condotto dalla giornalista Mari Paz Díaz, è iniziato con una presentazione in cui il responsabile del programma di miglioramento delle fragole di Planasa, Pedro Domínguez, e il responsabile dello sviluppo hanno analizzato il comportamento di RedSayra e Red Samantha in una campagna caratterizzata da condizioni climatiche avverse. Hanno inoltre offerto consigli di gestione per evitare o alleviare le conseguenze di queste condizioni in entrambe le varietà.

Successivamente, Douglas Rodríguez, responsabile del settore fitosanitario di Planasa, ha parlato dei processi e dei protocolli che l'azienda attua per garantire la consegna delle piante di fragola nelle migliori condizioni sanitarie possibili. Tra gli altri temi, ha affrontato la prevenzione delle malattie e la loro gestione nei vivai con diversi trattamenti, molto interessanti per i vivai di autoproduzione.

Angel Bondía, specialista di dati sulla vendita al dettaglio e country manager dell'azienda olandese Roamler, ha parlato delle tendenze di marketing e di consumo delle fragole nel Regno Unito, in Germania e nei Paesi Bassi. Ha spiegato le preferenze dei consumatori, l'aspetto della fragola ideale, i luoghi in cui i consumatori preferiscono acquistarla e le motivazioni che li spingono a farlo, tra le altre cose.

Infine, Alfonso López, responsabile del lancio dei prodotti di Planasa, ha parlato della gamma di varietà commerciali di fragole dell'azienda. Queste cultivar si completano a vicenda, consentendo ai produttori di offrire fragole durante l'intero ciclo di produzione, entrando in diversi segmenti e finestre di mercato.

Questi eventi offrono ai produttori contenuti preziosi. Planasa condivide le conoscenze tecniche delle proprie varietà per consentire ai produttori di ottenere la massima resa e fornisce loro un supporto tecnico, risolvendo i dubbi gestionali e i problemi che possono sorgere prima e durante la coltivazione.

Portafoglio varietale complementare
RedSayra®, Red Samantha® e Red Orizaba® sono tre varietà complementari che si concentrano principalmente sui mercati a clima mediterraneo, Spagna, Marocco e Italia. Planasa cerca di soddisfare le esigenze di produttori e importatori offrendo un prodotto di qualità e un'offerta lineare per tutta la campagna.

RedSayra® si distingue per la sua precocità e produttività. Red Samantha® fa parte del segmento dei frutti stagionali di qualità. A queste due varietà a giorno corto si aggiunge Red Orizaba® Plared 15105, una varietà focalizzata sul segmento dei frutti a giorno neutro.

Per maggiori informazioni:
Planasa
www.planasa.com

Data di pubblicazione: