Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ellen Sebrechts - Sebrechts Groenten en Fruit

"Comincia il picco stagionale delle drupacee spagnole presso i grossisti belgi"

Il mese scorso è stato positivo per il grossista belga Sebrechts Groenten en Fruit. Gli agrumi e l'uva hanno dominato per diversi mesi, ma ora che si sta passando alla stagione estiva, i consumatori sembrano optare sempre più per le alternative. "La gente è stanca dei prodotti invernali, quindi quando i prodotti estivi diventano disponibili a metà maggio, inizia ufficialmente il passaggio alla campagna estiva", afferma Ellen Sebrechts, di Sebrechts Groenten en Fruit.

"Il periodo migliore dell'anno per noi - così Ellen Sebrechts descrive quello che precede l'estate - Per molti la primavera non è stata positiva come ci si aspettava, soprattutto quest'anno. Il tempo soleggiato rimane una vera e propria molla per le vendite. È una cosa che vediamo ogni anno e di cui possiamo approfittare per continuare ad avere vendite soddisfacenti".

Per il grossista a conduzione familiare con sede ad Anversa, questo periodo dell'anno annuncia anche l'inizio del picco stagionale. "Si protrae fino a giugno inoltrato. Dopo di che, a volte, si registrano alti e bassi a causa delle ferie di agosto - spiega Ellen - ma a partire dalla fine di aprile, la gente coglie l'occasione e tira fuori i barbecue. Il tipo di verdure adatto a questo scopo si vende benissimo e tutte le offerte belghe arrivano sul mercato".

"A metà maggio la frutta e la verdura belga, come i fagioli, le verdure di serra e tutti i piccoli frutti, arrivano in grandi quantità dai coltivatori. I consumatori sono anche più propensi a scegliere i prodotti belgi. Anche se il loro prezzo è doppio. Per i prodotti che abbiamo a disposizione, il locale sta diventando sempre più popolare", aggiunge Ellen.

Le drupacee sostituiscono uva e agrumi
Questo non vale per tutti i prodotti, però, secondo Ellen. "La frutta locale è molto popolare qui in Belgio, ma alla fine la gente aspetta sempre la stagione estiva anche per i frutti d'importazione. A metà maggio è il momento delle ciliegie, delle drupacee e dei meloni francesi e spagnoli. Sono prodotti sempre molto attesi e quest'anno sono tutti di ottima qualità. In Francia e in Spagna non ha ancora fatto caldo, quindi la frutta ha potuto crescere in modo ottimale. Anche i kiwi, sebbene in leggero ritardo quest'anno, arrivano in questo periodo. È un vero e proprio momento di transizione".

"In inverno dominavano gli agrumi e l'uva, ma attualmente la gente non li considera più una novità. Così, ad aprile, tutti aspettano qualcosa di 'fresco'. Poi, a maggio, avviene un grande cambiamento, perché tutto diventa disponibile in una volta sola. È anche il periodo in cui cominciamo a promuovere questi prodotti. C'è vasta scelta e buona qualità", conclude Ellen.

Per maggiori informazioni:
Ellen Sebrechts
Sebrechts Groenten & Fruit
Kielsbroek 4
2020 Antwerpen, Belgio
+32 32374192
[email protected]
www.sebrechtsfruit.be