Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Un'ampia offerta a fronte di un consumo fiacco

"La scorsa settimana i prezzi dei pomodori sono crollati"

Come previsto, i prezzi dei pomodori sono crollati la scorsa settimana a fronte di un aumento dell'offerta e di un consumo "praticamente inesistente". Un professionista del settore nell'ovest della Francia ha commentato: "Le vendite sono davvero scarse per la stagione. I prezzi di tutta la nostra gamma di pomodori sono crollati".

La causa? Il clima, che da settimane sta facendo sprofondare nel grigiore la maggior parte dei bacini di consumo francesi. "Il meteo è la ragione principale di questa mancanza di consumo. Ma anche la fine del mese non aiuta. Dato che il 1° del mese è caduto di sabato, gli stipendi sono iniziati ad arrivare lunedì 3 giugno, il che spiega anche perché la scorsa settimana sia stata particolarmente difficile a livello di vendita al dettaglio. Tutti i nostri clienti hanno ancora scorte, il che ha ovviamente avuto un impatto sui nostri prezzi di vendita, nonostante la buona qualità dei nostri prodotti".

È stata una fine di maggio complicata, ma c'è speranza per l'inizio di giugno: "Il clima sembra destinato a cambiare nei prossimi giorni, con temperature previste intorno ai 25 °C. Speriamo quindi che i consumi ripartano e che il mercato si riprenda".

Data di pubblicazione: