Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Innestate su Bounty71 e prodotte dalla Vivai F.lli Zanzi

Pronte alla consegna oltre 40mila piante di actinidia Sungold G3

La Vivai F.lli Zanzi, attiva da più di quattro stagioni al fianco dei produttori dei vari consorzi di actinidia su licenza "Zespri", è stata una delle aziende capaci di affermarsi nel panorama della produzione di piante di kiwi innestate sull'innovativo portinnesto Bounty71 sin dagli albori di quella che, in anni di problematiche elevate legate alla moria, è fino ad ora la migliore soluzione.

Ciò che differenzia le piante in vaso prodotte da Zanzi è la scelta di un portinnesto ottenuto rigorosamente da talea, relegando le produzioni da laboratorio al solo scopo di creare piante madri.

Una scelta costosa in termini di manodopera, ma che garantisce nel tempo una pianta di maggiore resilienza, forza, rusticità e uniformità: fattori di sicura importanza per i produttori che dovranno mettere a dimora gli astoni in vaso e a radice nuda.

Per soddisfare le sempre più esigenti aziende produttrici di G3, per l'inverno 2024/25 oltre 10.000 piante innestate su Bounty saranno disponibili a radice nuda.

Inoltre, nelle scorse settimane, i tecnici di tre delle principali cooperative licenziatarie del marchio: OP Kiwi Sole, Apofruit e Agrintesa, si sono recati presso le serre di produzione della Vivai F.lli Zanzi al fine di prendere visione dei materiali disponibili alla piantumazione di quest'anno.

Tutti sono stati concordi nel dirsi pienamente soddisfatti della qualità delle piante, del loro apparato radicale e, più in generale, dell'aspetto sano e rigoglioso di calibro considerevole con foglie molto espanse e carnose, di colore verde intenso e brillante.

Per maggiori informazioni
Vivai F.lli Zanzi
Via del Gorgo 137
Loc. Gorgo di Fossanova San Marco
44124 Ferrara - Italy
+39 0532 719072
[email protected]
www.vivaizanzi.it