Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Jan Franje, di Franje Onions:

"Spesso nel commercio delle cipolle si pensa di avere la verità in tasca e invece ci si sbaglia"

Presso l'azienda olandese Franje Onions il confezionamento delle cipolle è giunto al termine. "La domanda si è completamente fermata - osserva Jan Franje - Nel complesso è stata un'altra campagna molto speciale. Le aspettative erano alle stelle e tutti pensavano di conoscere la verità, ma ancora una volta è evidente che nessuno è in grado di conoscerla veramente. In effetti, una volta che si crede di aver capito, spesso ci si sbaglia. E questo, ancora una volta, è il fascino del commercio delle cipolle".

"Al momento stiamo vedendo emergere problemi di qualità significativi nei bulbi. Abbiamo appena ricevuto alcuni lotti migliori, ma ora la domanda sta calando. Sembra inevitabile che quest'anno ci saranno cipolle in eccesso. Ci sono ancora molti bulbi da smaltire e le opportunità di vendita sono limitate. Paesi come la Spagna e l'Italia hanno già un nuovo raccolto e l'Europa orientale sta ricevendo molte cipolle egiziane", dice Jan.

"Inoltre, la stagione di coltivazione è di nuovo molto impegnativa. Tutti pensavamo che avremmo avuto un'abbondanza di cipolle novelle, ma sembra che l'intero Paese - e anche quelli limitrofi - siano stati duramente colpiti dalle piogge. In realtà, i problemi ci sono stati fin da novembre. Inizialmente la zona settentrionale dela nazione era ancora relativamente asciutta, ma la scorsa settimana si è verificata un'altra grande ondata d'acqua. Tuttavia, devo dire che il clima è eccezionalmente fertile, tutto quello che c'è cresce bene. Ma ciò che è sott'acqua genera problemi".

Questa stagione, Franje ha investito in due Quality Graders e in un Divider di Flikweert Vision. "Finora sono molto soddisfatto. Grazie a queste macchine possiamo ottenere una classificazione di qualità altamente precisa, in linea con le esigenze dei nostri clienti. Ma vogliamo continuare a migliorare. Per questo motivo, la prossima settimana apporteremo ulteriori modifiche, in modo che il prodotto sia ancora più visibile".

Per maggiori informazioni:
Jan Franje
Franje Onions
Gawege 10
4414 NB Waarde - Paesi Bassi
+31 (0)113 501658
[email protected]
www.franjeonions.nl

Data di pubblicazione: