Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Med Green Import lancia una piattaforma di fornitura

"Vogliamo garantire la massima trasparenza coinvolgendo i nostri fornitori"

Il 3 giugno, Med Green Import ha lanciato una nuova piattaforma per fornire ai suoi fornitori tutte le informazioni relative ai propri prodotti. "Penso che a volte nel settore ci sia una mancanza di trasparenza che porta a una perdita di fiducia da parte di molti fornitori. Questa situazione deve cambiare, quindi abbiamo deciso di coinvolgerli pienamente, tre volte a settimana", afferma Iliass el Mrini dell'azienda d'importazione con sede a Bleiswijk, nei Paesi Bassi.

L'azienda, specializzata in agrumi e verdure marocchini, lancia la sua piattaforma proprio all'inizio della transizione alla stagione degli agrumi del Marocco. "Stiamo ancora ricevendo gli ultimi volumi dall'Egitto, ma vediamo che la qualità sta gradualmente diminuendo. Aspettiamo la prima spedizione di arance marocchine la prossima settimana. Abbiamo un solido gruppo di fornitori, ma notiamo che i coltivatori hanno avuto grandi problemi negli ultimi anni e, a volte, sono riluttanti a impegnarsi con nuovi partner".

"È proprio in questo che vogliamo distinguerci", continua Iliass. "Secondo noi, i fornitori dovrebbero essere pienamente consapevoli di ciò che accade lungo la filiera. Abbiamo notato che queste informazioni sono molto importanti per loro, e volevamo rispondere a questa esigenza. Pertanto, abbiamo deciso di iniziare su piccola scala con email su prezzi, volumi, qualità, fra le altre informazioni. Queste sono state molto apprezzate, motivo per cui ora vogliamo ampliarle gradualmente. Tre volte alla settimana, i nostri fornitori ricevono un'email personale con tutte le informazioni rilevanti, dopodiché hanno la possibilità di rimanere in contatto tramite WhatsApp per eventuali domande".

Trasparenza totale, la definisce il commerciante. "Abbiamo sentito molte storie dai fornitori secondo cui un prodotto viene acquistato da loro, ma poi non ne sanno più nulla. È quindi possibile che tu abbia fornito un prodotto per una frazione del prezzo per cui il commerciante lo vende. Crediamo che questi margini debbano essere noti. Attraverso questa trasparenza, speriamo di creare relazioni a lungo termine con i nostri partner esistenti e potenziali. È un aspetto importante della nostra attività commerciale, che richiede investimenti, ma è di fondamentale importanza per noi e i nostri partner", conclude Iliass.

Per maggiori informazioni:
Iliass el Mrini
Med Green Import
Klappolder 191
2665 MP Bleiswijk, Paesi Bassi
+31 010 310 62 86
[email protected]
www.medgreenimport.nl

Data di pubblicazione: