Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Robert Vogel, di AGF Direct:

"Cavolfiore molto scarso, broccoli in surplus a causa della sovrapposizione con il prodotto spagnolo"

Quest'anno la raccolta olandese degli ortaggi coltivati all'aperto, come cavolfiori, broccoli e lattuga iceberg, è iniziata con una settimana o 10 giorni di anticipo rispetto agli altri anni. "Il primo cavolfiore coltivato in vaso è stato molto precoce, ma la prima produzione c'è già stata e ciò rende il prodotto molto scarso al momento. Non credo che la situazione cambierà nei primi 10 giorni - dichiara Robert Vogel, di AGF-Direct - Noi non abbiamo prodotto per il commercio giornaliero, perché tutto è destinato ai programmi, ma il prezzo del prodotto si aggira tra i 2,30 e i 2,50 euro, quindi è molto soddisfacente. C'è abbondanza di broccoli, ma in questo caso il prodotto spagnolo ci preoccupa ancora un po', perché la stagione si sovrappone e perciò i prezzi sono maggiormente sotto pressione".

"Qualitativamente la campagna sembra positiva qui nell'Olanda Settentrionale. C'è un po' d'acqua nei sentieri, ma questo non è importante dal punto di vista qualitativo per i prodotti più resistenti, come cavolfiori e broccoli. L'unica cosa è che i programmi di semina potrebbero iniziare a essere un po' in ritardo, ma potrebbero ancora recuperare - dice Robert - Per quanto riguarda la lattuga iceberg, si notano alcuni lotti un po' più sensibili alle condizioni variabili e che può virare al rosso più rapidamente".

"La stagione della lattuga iceberg è iniziata con prezzi molto alti, intorno ai 10-11 euro a cassetta. Nel frattempo questi prezzi sono scesi a un livello compreso tra 6,50 e 7,50 euro. L'offerta è comunque sufficiente - continua il fornitore di servizi della Frisia occidentale Zwaagdijk - L'indivia mantiene un prezzo strutturalmente alto in questa stagione. Questa settimana è stata venduta all'asta in Belgio a 3,30 euro. Questo livello forse scenderà un po', ma il prezzo rimarrà comunque alto. Inoltre, l'offerta rimarrà limitata per qualche tempo. Ora si stanno nuovamente seminando le radici di indivia, ma vista l'umidità, temiamo che la prossima serie di problemi sia già in arrivo".

Per maggiori informazioni:
Robert Vogel
AGF Direct
+31 (0)85 30 32 633
[email protected]
www.agfdirect.nl

Data di pubblicazione: