Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La prima esperienza a Macfrut

Bilancio positivo per le aziende indiane in Italia

Una nazione è che è quasi un continente, con una forte produzione ortofrutticola ma che non gli basta mai ed è sempre a caccia di nuove tecnologie. Questa una fotografia dell'india che quest'anno ha partecipato a Macfrut per la prima volta, con un grande stand e alcune fra le più rappresentative imprese del Paese, coordinate da Apeda. Fondamentale nella partecipazione dell'India alla fiera è stata la collaborazione dell'Ambasciata Italia a Delhi, che ha fornito tutto il suo supporto nel corso dell'evento.

L'esportatore indiano Aamiya Farm Fresh esporta mango fresco, peperoncino verde e mais baby. Ishant Saini accoglieva i visitatori allo stand

"Macfrut funge da evento principale per il settore ortofrutticolo, dal momento che attira partecipanti da tutto il mondo, tra importatori, esportatori, grossisti, dettaglianti e professionisti del settore – spiegano da Apeda, tracciando un bilancio della presenza in fiera – La nostra partecipazione è stata positiva, in un contesto favorevole che ha visto incontri B2B, attività di networking, opportunità per fare conoscere i nostri prodotti innovativi, facilitando partenariati commerciali e collaborazioni".

Il grande stand collettivo dell'India, curato da Apeda, a Macfrut

"Il nostro è un format di filiera che ci rende unici e rappresenta una grande opportunità per tante realtà internazionali - spiega il presidente di Macfrut, Renzo Piraccini – Come nel caso dell'India, grande produttore di ortofrutta ma anche importatore, soprattutto dall'Europa, di alcune tipologie di prodotti e in particolare di tecnologie dal nostro Paese".

Al centro, Renzo Piraccini con rappresentanti indiani

Ringrazio Apeda e l'ambasciata per la loro presenza a Macfrut in un'ottica di valorizzazione internazionale della filiera", conclude il presidente.

Scion Agrios esporta prodotti ortofrutticoli, tra cui uva in Spagna, Paesi Bassi e Germania; l'azienda importa anche mele e ciliegie. Chiranjeer A Rajanna era presente allo stand

Il padiglione indiano a Macfrut è stato inaugurato dall'onorevole Akash Gupta, consigliere indiano presso l'Ambasciata dell'India a Roma. Oltre a visitare gli stand, Akash Gupta ha partecipato a diversi incontri con alcune delle principali personalità del mondo degli affari e degli acquirenti globali, incoraggiando gli esportatori a concentrarsi sull'aumento della cooperazione agroalimentare indo-italiana attraverso queste interazioni.

Per maggiori informazioni
www.macfrut.com