Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Alexandre Picault, di Kultive:

"Disponibili due nuove varietà di melanzane"

Nei giorni scorsi due nuove varietà hanno fatto il loro debutto nella gamma di verdure ratatouille di Kultive. Le melanzane White e Graffiti portano un po' di colore alla tradizionale melanzana viola, prodotto di punta dell'azienda. "Le prime spedizioni sono arrivate lunedì - spiega Alexandre Picault, direttore commerciale di Kultive - Per la stagione prevediamo 25 tonnellate di melanzane White e 50 tonnellate della varietà Graffiti. L'idea è quella di continuare la nostra strategia di diversificazione testando il mercato con nuove varietà, come abbiamo fatto per i mini-cetrioli, e di concentrare gli sforzi di sviluppo sui nostri prodotti di punta. Vogliamo rimanere leader di mercato con i nostri prodotti tradizionali, pur affrontando nuove sfide".

Il mercato è già ricettivo nei confronti della melanzana Graffiti, ma un po' più timido nei confronti della varietà White, le cui qualità organolettiche differiscono da quelle delle melanzane viola tradizionali. "In termini di sapore le melanzane White meritano di essere più conosciute. Sono meno amare, con una buccia più sottile e molta sostanza secca, il che significa che si conservano meglio. Per quanto riguarda la varietà Graffiti, percepiamo già che c'è una buona richiesta".

2.500 tonnellate di melanzane viola previste per quest'anno
Per quanto riguarda la tradizionale melanzana viola, finora la stagione 2024 è stata redditizia. "Abbiamo cominciato all'inizio di marzo e al momento abbiamo una nuova serra che sta entrando in produzione. Attualmente siamo nel pieno della stagione, con buoni volumi disponibili e una previsione di 2.500 tonnellate per quest'anno. Questo prodotto è molto ricercato, con una domanda in crescita e prezzi in linea con i nostri obiettivi. La qualità è buona, il che aiuta anche le vendite. A differenza di altri prodotti, il consumo non risente della mancanza di sole, dal momento che le melanzane possono essere consumate sia alla griglia che al forno. Abbiamo raggiunto il periodo di maggior consumo e tutti i nostri clienti acquistano quelle di origine francese".

Kultive festeggia 10 anni
Le tre varietà saranno disponibili fino a ottobre, certificate Global GAP, HEV e Demain la Terre, come gli altri prodotti della gamma. Kultive festeggerà il suo 10° anniversario il 7 giugno. "Sarà l'occasione per ripercorrere la storia di Kultive e dare visibilità ai 10 anni a venire. Presenteremo i nostri nuovi prodotti e il nostro centro di confezionamento, e concluderemo questo splendido evento con un cocktail party a Sandillon".

Per maggiori informazioni:
Alexandre Picault
Kultive S.A.S.
190 allée du bois vert
45640 Sandillon - Francia
Tel: 02 38 49 33 49
Fax: 02 38 49 33 48
[email protected]
www.kultive.fr

Data di pubblicazione: