Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Disponibile un nuovo test per il ToBRFV senza vincoli di trasporto

La richiesta di poter testare rapidamente e accuratamente la presenza del Tomato brown rugose fruit virus-ToBRFV è elevata in Europa, ma anche negli Stati Uniti e in Canada. Gli agenti patogeni spesso non si limitano ai confini nazionali. Spark Radar ha notato quasi subito, dopo aver introdotto sul mercato il suo primo kit, che la necessità di un test rapido affidabile e pre-sintomatico è elevata.

Dato che inizialmente i test venivano trasportati in ghiaccio secco, la sfida più grande si è rivelata la loro consegna tempestiva negli Stati Uniti, in Canada e in altre parti del mondo. Ora, essendo riuscita a consegnare il test con la stessa qualità e affidabilità in forma liofilizzata, Spark Radar non dipende più dal ghiaccio secco.

"Grazie a questo innovativo miglioramento ora possiamo viaggiare in tutto il mondo con i nostri kit per il test dei virus", afferma Rogier van der Voort, che ha fondato l'azienda insieme a Bas Rutjens. Spark Radar ha preso contatti per la prima volta con l'industria nel 2022, ovvero quando ha presentato il kit di analisi dei virus.

"L'esigenza di un test rapido, robusto e affidabile, senza dover ricorrere a laboratori esterni, è molto sentita. Il nostro test aggiornato ha superato tutti i trial. Non siamo più vincolati dal tempo massimo di conservazione di 48-72 ore, quando si usa il ghiaccio secco per il trasporto, e ora possiamo fornire i test in tutto il mondo".


Rogier van der Voort

Recentemente, in risposta alle esigenze del mercato, l'azienda si è occupata di facilità di uso. "Alcune parti del test dovevano essere conservate nel congelatore, altre nel frigorifero. Ora tutte le forniture sono in un'unica busta di alluminio. Basta aprirla e si può subito utilizzare".

Il kit aggiornato per il test del virus liofilizzato ha inizialmente un aspetto diverso a causa delle modifiche apportate, ma funziona allo stesso modo e con la stessa affidabilità, come sottolinea Rogier. L'azienda ha sviluppato una propria apparecchiatura per leggere i test. Gli utenti lo fanno con un supporto magnetico e un supporto di rilevamento.

"Utilizzando l'apparecchiatura da noi sviluppata è possibile rilevare il virus o il batterio in questione in modo ancora più preciso, il che garantisce l'elevata sensibilità della nostra soluzione", afferma Rogier. "D'ora in poi anche i coltivatori canadesi e statunitensi, tra gli altri, potranno sperimentarlo. Abbiamo piena fiducia nel nostro prodotto".

Il team di Spark Radar visiterà GreenTech Amsterdam (11-13 giugno 2024) e sarà disponibile su appuntamento.

Per maggiori informazioni:
Rogier van der Voort
Spark Radar
Padualaan 8
3584 CH Utrecht - Paesi Bassi
[email protected]
[email protected]
www.sparkradar.bio

Data di pubblicazione: