Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La produzione ungherese di meloni arriva in anticipo

In Ungheria le condizioni climatiche sono state favorevoli alla maturazione precoce dei meloni, comprese le angurie, senza che il tempo avverso ne abbia influenzato lo sviluppo. L'Associazione dei coltivatori di meloni ungheresi ha indicato che le angurie ungheresi dovrebbero arrivare sul mercato entro il 10 giugno, con una disponibilità nei supermercati a breve. Mátyás Göcző, presidente della Confederazione, ha sottolineato la fase critica di rimozione dei teli di copertura per facilitarne un'ulteriore crescita. Nonostante l'aumento dei costi di produzione, il settore beneficia di una diminuzione dei prezzi dei fertilizzanti.

Il panorama della coltivazione del melone in Ungheria si è evoluto, con una produzione ora più efficiente nonostante la riduzione della superficie coltivata. L'area di produzione attuale è aumentata a 2.900 ettari, con una resa prevista di 140-160mila tonnellate. Questo cambiamento è in parte dovuto alla perdita dei mercati di esportazione a favore dei concorrenti dell'Europa meridionale, che ha spinto i produttori ungheresi ad adottare nuove tecnologie e varietà di meloni. Attualmente il 95% della superficie di coltivazione è dedicata a meloni innestati e ibridi, che migliorano la competitività e la resistenza alle malattie.

L'introduzione della coltivazione sotto copertura ha inoltre permesso di anticipare l'inizio della stagione dei meloni, contribuendo all'efficienza del settore e al mantenimento della qualità e del sapore.

Fonte: trademagazin.hu

Data di pubblicazione: