Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Guarda le immagini!

ISF World Seed Congress 2024: strette di mano e tavoli commerciali

L'International Seed Federation compie 100 anni. L'Industria sementiera internazionale ha celebrato questo anniversario durante il suo congresso annuale, l'ISF World Seed Congress. L'evento si è svolto nei Paesi Bassi. Per l'occasione si è recato non solo il nucleo abituale di visitatori del congresso, ma anche i visitatori meno assidui, compreso il re Willem-Alexander, che ha inaugurato l'evento.


Re Willem-Alexander mentre si esibisce nel numero inaugurale insieme agli speaker durante la cerimonia di apertura. Clicca qui per accedere al reportage fotografico dell'evento.

L'ultima volta che il congresso si è tenuto nei Paesi Bassi è stato nel 1996. "Dobbiamo farlo", è stato quindi il pensiero della nazione, quando è arrivato il momento di iniziare a pianificare il congresso, che cade in concomitanza con la celebrazione dei 100 anni dell'ISF. Dopo un po' di pressioni, i Paesi Bassi sono riusciti nell'intento e per l'occasione è stata aggiunta subito una novità, ovvero un padiglione nazionale, questa volta olandese, ovviamente.


Centor Europe è stato uno dei partecipanti al padiglione olandese. Clicca qui per accedere al reportage fotografico dell'evento.

Il padiglione ha permesso a molte aziende, anche di carattere tecnico, di presentarsi. Tradizionalmente, il congresso si concentra su politiche e regolamenti da un lato e sul commercio delle sementi dall'altro. A questo scopo viene immancabilmente allestita una sala piena di tavoli.


Niels Louwaars di Plantum, in abito grigio, ha stretto molte mani lunedì mattina, ricevendo congratulazioni e ha condotto gli illustri partecipanti all'interno come un vero padrone di casa. Clicca qui per accedere al reportage fotografico dell'evento.

Politica e tecnologia
La visita di Willem-Alexander al piano espositivo il lunedì mattina dopo l'inaugurazione è stata un evento in sé, ma a parte questo, i circa 1.800 visitatori della conferenza provenienti da 76 Paesi si sono divertiti con presentazioni e chiacchierate con gli espositori.


La sala si popola prima dell'inizio della cerimonia di inaugurazione. Clicca qui per accedere al reportage fotografico dell'evento.

Tra i visitatori c'erano molti decision maker, con cui molti fornitori di tecnologia vorrebbero scambiare due chiacchiere. Circa un quarto dei presenti ha partecipato per la parte politica e programmatica del settore. A Rotterdam sperano di fornire al settore sementiero i passi in avanti che permettono alla politica mondiale di avanzare con il suo lavoro. Sfide a sufficienza e per ogni Paese: nessuno può fare tutto da solo nel campo delle sementi.

L'obiettivo principale degli altri tre quarti dei partecipanti è quello di fare affari ai tavoli commerciali e hanno avuto la possibilità di parlare con gli espositori o di assistere a una presentazione.


Ingegneria e sviluppo varietale in un'unica immagine: Edwin Snabel (Bosman Van Zaal), Arnoud Bolten (Polariks) e Erik Vesseur (Takii). Clicca qui per accedere al reportage fotografico dell'evento.

Oltre ai tre giorni del congresso si sono aggiunti anche una cena la domenica sera e un torneo di golf. L'evento si concluderà oggi, giovedì 30 maggio, con quattro visite sul campo presso varie aziende.


La visita di Willem-Alexander al piano espositivo il lunedì mattina dopo l'inaugurazione è stata un evento in sé. Sessioni fotografiche, selfie e tutto il resto. Chiunque ne abbia avuto la possibilità, si è fatto fotografare. Clicca qui per accedere al reportage fotografico dell'evento.

Per maggiori informazioni: congress.worldseed.org

Data di pubblicazione: