Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Siropack presente negli Stati Uniti

Il brevetto "Respect" protagonista alla fiera NPE di Orlando

La tecnologia made in Siropack, ultima di una lunga serie di brevetti depositati dall'azienda di Cesenatico (Forlì-Cesena) che realizza macchine automatiche per packaging ortofrutticolo, alimentare in generale e farmaceutico, è stata presentata negli Stati Uniti alla fiera NPE di Orlando, con riscontri ampiamente positivi.

Rocco De Lucia con i collaboratori Michele Di Genova e Caterina Torroni

"Quello americano è un mercato in cui siamo entrati da alcuni anni con i nostri sistemi di padding fuori linea della cestella, ma questa è stata la prima occasione di esporre in una fiera di riferimento per il settore plastico negli Stati Uniti – spiega il titolare Rocco De Lucia – La nostra tecnologia ha destato l'interesse di nomi di primo piano nel mercato americano ed infatti in fiera abbiamo ricevuto una lunga serie di ordinativi per le nostre macchine, già molto apprezzate anche in Canada".

Il piatto forte dello stand Siropack è stato senza dubbio il brevetto "Respect", innovativo sistema per la sigillatura di vaschette APET mono-materiale. Dopo essere stato riconosciuto ufficialmente in Europa nel 2023, così come in vari Paesi del mondo, Siropack ha ampliato e integrato questa tecnologia, depositando recentemente nuovi brevetti per il controllo della corretta sigillatura e tracciabilità della vaschetta.

"Oltre al grande interesse manifestato da vecchi e nuovi clienti – afferma De Lucia – siamo stati lusingati per l'attenzione dell'autorevole rivista Plastics Today, che ha inserito il Respect tra le cinque migliori innovazioni presentate all'NPE".

Non sono state soltanto aziende e riviste a rivolgere la loro attenzione verso la tecnologia di Siropack. "Nel corso della fiera abbiamo ricevuto la visita di rappresentati dello Stato della West Virginia che, colpiti dalla nostra realtà, hanno messo sul piatto un'offerta milionaria per trasferire sede legale e brevetti sul suolo americano – racconta De Lucia – Il paradosso è che, mentre gli Stati Uniti guardano con estremo interesse alle innovazioni italiane della Packaging Valley, in Italia ed Europa assistiamo a forze politiche che cercano di osteggiare quelle che invece sono preziose risorse in termini economici e produttivi per tutto il sistema".

"Ogni azienda che sposta la sede legale negli USA toglie ricchezza al sistema Italia: questa situazione dovrebbe far riflettere i nostri politici sull'importanza del tutelare la Packaging Valley, anziché smantellarla", conclude De Lucia.

Per maggiori informazioni
Siropack Italia S.r.l.

Via Balitrona 22/C
47042 Cesenatico (FC)
+39 0547 671116
[email protected]
www.siropack.it