Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Spagna

Resa di patate novelle dell'Andalusia segnata da un calo del 30 per cento e da prezzi elevati

La stagione della patata novella in Andalusia, che si è arrivata al 60% circa, dovrebbe registrare un calo della produzione di circa il 30%.

"Un episodio di pioggia durante il periodo pasquale ha causato la comparsa di parassiti come la peronospora, che insieme al tarlo e alla carenza di prodotti fitosanitari per combatterli, stanno causando perdite significative nel raccolto", ha spiegato l'Associazione delle aziende produttrici ed esportatrici di frutta e verdura, frutta secca, fiori e piante dell'Andalusia, Asociafruit, che riunisce l'80% delle aziende produttrici e commerciali di patate della regione.

"Il ritmo della raccolta sta procedendo bene, nonostante la scarsità di manodopera, che è stata notevole in questa campagna, e il fatto che i terreni siano stati imbevuti dalle piogge primaverili. Tuttavia, la buona qualità e l'elevata domanda sui mercati nazionali ed europei mantengono i prezzi su livelli positivi", afferma Asociafruit.

"Se si andrà avanti come è successo fino ad ora, la stagione si concluderà tra 15 giorni".

Per maggiori informazioni:
ASOCIAFRUIT
Av. Málaga 16,
41004 Siviglia - Spagna
+34 954 42 42 98
[email protected]
www.asociafruit.com