Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La Russia si è confermata come mercato principale

Le esportazioni di agrumi turchi hanno assistito a una crescita nei primi mesi del 2024

Nei primi quattro mesi del 2024, la Turchia ha registrato un aumento del 16% nelle esportazioni di agrumi rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, raggiungendo un totale di 475 milioni di dollari, come dichiarato dal presidente dell'Associazione degli esportatori di frutta e verdura fresca dell'Egeo. In particolare, le esportazioni di agrumi verso l'Iraq hanno registrato un'impennata significativa di quasi il 400%. Hayrettin Uçak ha sottolineato il raggiungimento del traguardo di 1 miliardo di dollari di esportazioni di agrumi per la prima volta nel 2023, con l'obiettivo di portare questa cifra a 1,3 miliardi di dollari entro l'anno.

La Russia è rimasta il mercato principale per gli agrumi turchi, con esportazioni pari a 148 milioni di dollari, mentre l'Iraq ha seguito con 90,2 milioni di dollari, segnando un aumento del 399%. Inoltre, le esportazioni in Ucraina e Polonia sono state registrate rispettivamente per 45,5 e 23,4 milioni di dollari, mentre la Romania ha contribuito con 22 milioni di dollari di entrate. L'esportazione di mandarini, che ha rappresentato il 49% del totale delle esportazioni di agrumi, ha raggiunto i 233,5 milioni di dollari, con spedizioni significative verso Russia e Iraq. È stato osservato un aumento record delle esportazioni di mandarini verso l'Iraq, salite a 32 milioni di dollari dai 4,3 milioni dell'anno precedente. Inoltre, le esportazioni di limoni e arance in Iraq hanno registrato una crescita sostanziale, con aumenti rispettivamente del 181% e di oltre il 1.300%.

Fonte: dailysabah.com

Data di pubblicazione: