Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'industria australiana delle mandorle raggiunge un nuovo traguardo

In Australia, le mandorle sono diventate un alimento base di diverse diete, come dimostra la loro presenza nei flat white, nei lunch box e nei frullati proteici post palestra. Il Paese vanta uno dei più alti tassi di consumo pro capite di mandorle a livello globale, con un consumo annuale che supera il chilogrammo per persona.

La produzione australiana di mandorle ha registrato una crescita significativa e l'industria prevede di superare per la prima volta il miliardo di dollari di vendite, posizionandosi come coltura ortofrutticola di punta. Nonostante la California produca circa l'80% delle mandorle mondiali, l'Australia è emersa come secondo produttore, grazie all'aumento delle esportazioni verso Cina e India. In particolare, l'acquisto di mandorle australiane da parte della Cina è passato da 3.000 a 50.000 tonnellate in sei anni. Tim Jackson, amministratore delegato di The Australian Almond Board, ha sottolineato il rapido sviluppo del settore, evidenziandone la scarsa conoscenza nonostante la crescita sostanziale da 3.500 ettari di mandorleti nel 2000 a oltre 62.500 ettari oggi.

Fonte: abc.net.au

Data di pubblicazione: