Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Robin Gillissen, di Gebr. De Mooij Amsterdam:

"Cresce la domanda di limoni amalfitani da parte delle piccole distillerie"

Negli ultimi anni Gebr. de Mooij Amsterdam è diventata sempre più forte nell'importazione di limoni di Amalfi. Questi agrumi sono originari della Costiera Amalfitana, dove il mite clima mediterraneo e il terreno fertile ne determinano il sapore caratteristico e la buccia spessa. I limoni di Amalfi sono molto amati per il loro utilizzo nel limoncello.

"Questi limoni hanno una buccia spessa ed edibile, perché non sono trattati", spiega Robin Gillissen. Tradizionalmente, l'offerta arriva a pieno ritmo da dicembre a gennaio, la fornitura è un po' più difficile in agosto e da settembre/ottobre si ricomincia con il nuovo raccolto.

"Le nostre vendite di limoni di Amalfi sono rivolte soprattutto ai fruttivendoli e come decorazione nei negozi ortofrutticoli, dove questi limoni si presentano molto bene con foglia e in una cassetta di legno. Di recente abbiamo registrato un aumento della domanda di questi limoni soprattutto da parte delle distillerie più piccole. Oltre ai grandi produttori di liquori, sempre più aziende locali commercializzano il limoncello con il proprio marchio".

Per maggiori informazioni:
Gebr. De Mooij Amsterdam
Foodcenter Amsterdam W-2
Centrale Groothandelsmarkt 190
1051 LJ Amsterdam - Paesi Bassi
+31 020 6063 010
[email protected]

Data di pubblicazione: