Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
PND apre le porte a un nuovo mercato in Asia

A giugno 2024 un nuovo impianto per ananas a Taiwan

Un'offerta sempre più segmentata, quella dell'ananas, che si presta sia al consumo fresco sia ai diversi tipi di trasformazione. PND, leader nella produzione di macchinari per la lavorazione della frutta, sta realizzando un nuovo impianto dedicato proprio a questo frutto. Ne ha parlato Daniele Mercurio, manager PND da solo un anno, la cui collaborazione si è rivelata preziosa per i risultati commerciali ottenuti.

Daniele Mercurio

"È un grande orgoglio aver venduto una nuova linea, già collaudata e apprezzata da diversi clienti in tutto il mondo - rivela il sales manager, responsabile per il nuovo mercato asiatico di PND - che sarà installata a Taiwan a giugno. L'impianto processa fino a due tonnellate e mezzo l'ora, per un totale di soli nove operatori e si compone di due macchine: la pelatrice e detorsolatrice PL4D e la taglierina SS8".

La pelatrice e detorsolatrice PL4D

La macchina pelatrice semiautomatica PL4D, ad alimentazione manuale, intuitiva e user-friendly, ha una capacità produttiva di 24/28 frutti al minuto. La doppia regolazione nella velocità di rotazione - sia del prodotto sia della lama - consente di pelare ananas in tutte le forme, anche se non calibrati o irregolari, con un rendimento del 55%, senza che ne venga intaccata l'integrità nutritiva e organolettica. Il macchinario è dotato di: due nastri trasportatori, - uno per il prodotto pelato e uno per gli scarti - banchetti per ispezione e attestaggio prodotto e uno scivolo scarti. La sua struttura in acciaio inox alimentare garantisce, inoltre, massima durabilità e igiene nell'ambiente di lavorazione.

Ananas in pelatura

"Perfettamente allineata alla PL4D - continua Mercurio - è la segmentatrice e detorsolatrice universale SS8 che garantisce, invece, una velocità di 40 frutti al minuto. Si tratta di una macchina semiautomatica che permette un taglio di qualità, in diverse forme (a fette, spicchi e cubetti, a seconda delle esigenze lavorative) e dimensioni, grazie alla possibilità di sostituire fustelle e tamponi. L'operatore deve esclusivamente caricare il frutto, poiché il meccanismo automatico lo spinge attraverso le fustelle, consentendone il taglio e la raccolta sull'apposito nastro in uscita per il confezionamento".

Cubetti di ananas su taglierina SS8

PND, con le sue linee di lavorazione ad hoc, è riuscita a conquistare la fiducia di tecnici del settore e di clienti, che riconoscono nei suoi macchinari dei partner insostituibili. L'azienda parteciperà alla Expo Pack Mexico di Città del Messico, dal 4 al 7 giugno 2024, e al Propak Asia di Bangkok in Thailandia, dal 12 al 15 giugno 2024

Per ulteriori informazioni:
Daniele Mercurio
PND - Fruit Processing Machinery
Via Brancaccio, 11
84018 Scafati (SA) – Italy
+39 0818509368
[email protected]
www.pndsrl.it