Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Crescono del 2% i volumi globali del cargo aereo

Le tariffe e i tonnellaggi del cargo aereo provenienti dai principali mercati di origine del Medio Oriente e dell'Asia rimangono altamente elevati, specialmente verso l'Europa, anche nella terza settimana del 2024 (la ventesima, ossia dal 13 al 19 maggio). Questo fenomeno è dovuto a una forte domanda e agli ostacoli subiti dal trasporto marittimo a causa dalla crisi del Mar Rosso, che hanno causato una capacità limitata su alcune delle principali rotte intercontinentali, spingendo le tariffe a livelli sempre più alti.

Lo rivela l'analisi settimanale di WorldAcd Market Data, secondo cui i tonnellaggi mondiali sono rimbalzati di un ulteriore 2% rispetto alla settimana precedente, quando avvenne un analogo aumento, successivo a una diminuzione di circa 8% all'inizio di maggio (durante le festività del Labor Day).

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: