Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Frank Mosterd e Arjen Bouma, di Gilad Produce:

"Ottimo inizio per i mini-cetrioli olandesi, in leggero calo le vendite di peperoncini"

La stagione dei mini-cetrioli olandesi di Gilad Produce è iniziata a marzo. Negli ultimi anni l'azienda ha commercializzato i mini-cetrioli con il proprio marchio "Cuckies" e attualmente ha 7,5 ettari in produzione. "Quest'anno abbiamo avuto un inizio fantastico", afferma Frank Mosterd.

"È una grande differenza rispetto all'anno scorso, quando i prezzi di vendita erano già bassi all'inizio della stagione. Tuttavia, quest'anno le vendite sono state solide. Non credo che ci sia un numero inferiore di mini-cetrioli nei Paesi Bassi, ma il periodo piuttosto nuvoloso ha portato a un'offerta molto stabile. Inoltre, la Spagna ha concluso la stagione in anticipo e ha avuto meno coltivazioni estive", continua Frank.

"Le prospettive per le prossime settimane sono buone. È una stagione favorevole anche dal punto di vista della qualità. I primi coltivatori stanno già cambiando le colture", riferisce Frank. I mini-cetrioli arrivano sul mercato europeo attraverso gli esportatori olandesi e i mercati al dettaglio e all'ingrosso.

Per quanto le vendite di mini-cetrioli siano fiorenti, quelle di peperoncini rossi non lo sono al momento. "Le attuali importazioni da Spagna e Marocco ci stanno creando problemi. Questi volumi di importazione hanno subito un calo in aprile, ma ora stanno entrando nel mercato in eccesso - afferma Arjen Bouma - Al momento ne risentiamo, ma mi aspetto che la situazione si stabilizzi entro le prossime due settimane. Inoltre, stiamo assistendo a un aumento della domanda di specialità come l'Habanero e il Jalapeno".

"Abbiamo una buona quantità disponibile in questa stagione e, rispetto alla scorsa, è rimasta abbastanza stabile - continua Frank - Già l'anno scorso abbiamo riscontrato una notevole richiesta di peperoncini per i pack di prodotti freschi, che sta continuando bene anche quest'anno. Anche mercati lontani come gli Stati Uniti e il Canada stanno partecipando attivamente. E in Medio Oriente, un mercato che riforniamo attraverso gli esportatori, i nostri marchi Black Bullet e Chili Festival sono ben conosciuti. Stiamo davvero raccogliendo i frutti della nostra strategia di branding!".

Per maggiori informazioni:
Frank Mosterd
Gilad Produce
Tel. +31 174 528 067
Cell. +31 622556700
[email protected] / [email protected]
www.giladproduce.nl

Data di pubblicazione: