Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Gerard Hoekman (Mulder Onions)

"Siamo fortunati che la stagione delle cipolle gialle egiziane sia cominciata a rilento"

"Molto tranquillo - così Gerard Hoekman, di Mulder Onions, descrive lo stato attuale delle esportazioni di cipolle - Si tratta di piccole quantità che mantengono il volume di esportazione settimanale a circa 16.000-17.000 tonnellate, ma per questo abbiamo bisogno di molte destinazioni. La maggior parte delle vendite ora si concentra sull'Europa, con una parte di prodotto che arriva in Africa, mentre in Estremo Oriente abbiamo terminato".

"Il livello dei prezzi è stabile. In realtà, ora registriamo le quotazioni che avremmo dovuto raggiungere per tutto l'anno. Allora si sarebbero vendute molte più cipolle. Ma se si cerca di forzare il mercato, prima o poi si deve pagare lo scotto, e quest'anno ci è andata male", osserva l'esportatore.

Inoltre, la stagione delle importazioni di cipolle neozelandesi, tra l'altro, è iniziata lentamente. "Inizialmente si diceva che il mercato si sarebbe svuotato entro aprile, ma l'uscita del vecchio raccolto si è fatta attendere molto più a lungo. Questo dimostra che tali affermazioni lasciano il tempo che trovano - afferma Gerard - Tuttavia, mi aspetto una ripresa delle vendite di cipolle d'importazione nelle prossime settimane".

"E poi siamo anche fortunati che la stagione delle cipolle gialle egiziane sia iniziata a rilento, altrimenti avremmo avuto un problema ancora più grande con tali bulbi. Per le cipolle rosse, la stagione olandese è ormai quasi conclusa. Dalla Nuova Zelanda non arriva ancora molto, quindi è soprattutto l'Egitto a dettare il ritmo".

"Per quanto riguarda la qualità, da qualche tempo è una sfida trovare lotti di qualità. Non tutti i magazzini hanno cipolle buone, ma questo non significa che non ci siano". Resta da vedere come si svilupperà la nuova stagione. La superficie coltivata a cipolle non diminuirà, poiché la maggior parte degli agricoltori ha avuto un'annata positiva. Tuttavia, l'inizio è impegnativo con tutti i modelli meteorologici, e tutte le loro conseguenze, perché ciò che cresce in condizioni non ideali è più suscettibile alla pressione delle malattie".

Per maggiori informazioni:
Gerard Hoekman
Mulder Onions
Hagenroderstraat 32
6464 CP Kerkrade - Paesi Bassi
+31(0)45 5678700
[email protected]
www.mulder-onions.com

Data di pubblicazione: