Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Un incontro organizzato da Voltz Maraîchage e Pop Vriend

La piattaforma Jeunes Pousses presenta la gamma e le novità

Il mese scorso, i team di Voltz Maraîchage e Pop Vriend hanno organizzato una piattaforma start-up in Francia (Loira Atlantica) su appezzamenti di terreno messi a disposizione per l'occasione da Eric Harrouet. L'obiettivo era quello di far conoscere ai coltivatori le diverse varietà di spinaci, valeriana e rucola. È stato un incontro ricco di scambi e scoperte, molto atteso sia dall'azienda sementiera che dai tanti coltivatori presenti per l'occasione.

"Per noi è stato un'ottima occasione per presentare la nostra gamma e le nostre nuove varietà. Circa 50 coltivatori della Francia occidentale e sud-occidentale sono venuti per verificare di persona le prestazioni sul campo, così come la resistenza alle malattie e la resa delle varietà che avevamo selezionato per l'occasione. C'è un forte interesse da parte dei coltivatori sul mercato per i giovani germogli, ed è interessante per loro vedere le caratteristiche tecniche delle varietà che offriamo, poter toccare con mano il prodotto e visualizzarlo. Il nostro partner Pop Vriend è stato determinante quanto noi al successo della giornata. I loro team si sono messi a disposizione per rispondere a tutte le domande tecniche dei coltivatori", spiega Benjamin Cuenin, responsabile del progetto comunicazione ed eventi della Graines Voltz.

Produciamo spinaci per tutto l'anno
Pop Vriend e Voltz Maraîchage, già molto attive nella nicchia primaverile/autunnale, in occasione di questo incontro, hanno dato risalto alle loro varietà invernali ed estive. La gamma degli spinaci comprende attualmente 15 varietà, che consentono la coltivazione degli spinaci tutti i giorni dell'anno. "Questo è stato uno dei punti chiave della giornata: i coltivatori che lo desiderano ora possono produrre spinaci per tutto l'anno".

Produrre per tutto l'anno è possibile grazie alle varietà Lignite e PV-1903 (per l'inverno), Slate, Summerstone, Anatase e PV-1901 (per l'estate), varietà precoci e tardive che garantiscono approvvigionamenti per tutto l'anno, e in tutta la Francia. "Con le sue foglie spesse, verde scuro e ben calibrate, la gamma Spinach 365® garantisce raccolti di qualità, una buona conservabilità in qualsiasi stagione e una fornitura che risponde alle esigenze di consegna dei coltivatori".

Nuovo trattamento delle sementi Initio
Pop Vriend ha presentato anche i benefici del biostimolante Initio. "Questo nuovo trattamento delle sementi fornisce un'azione stimolante e una germinazione uniforme, al fine di limitare le perdite in campo. Initio fornisce benefici anche quando le condizioni non sono ottimali, poiché ha una maggiore tolleranza alle condizioni avverse".

Nuove varietà
Tra le dozzine di varietà seminate per l'occasione, l'azienda sementiera ha dato risalto alla varietà di rucola Odyssey, caratterizzata da "una buona resistenza alla muffa e da una foglia spessa, molto dentellata, di colore verde scuro". La varietà "garantisce ottime rese in primavera ed estate".

La varietà di songino Match della Voltz Maraîchage è un "valore sicuro e può essere seminata tutto l'anno". Adatta a tutti i tipi di coltivazione, la pianta si presenta compatta, densa, "con una buona resistenza alla sovramaturazione". Particolarmente adatta ai vassoi di quarta gamma, "garantisce rese molto elevate".

Voltz Maraîchage ha presentato anche due nuove varietà di songino ancora in fase di sviluppo, che risponderanno a due obiettivi: resa e resistenza post-raccolta.

Oltre alle 15 varietà di spinaci, 3 di rucola e 8 di valeriana, Voltz Maraîchage propone anche 3 varietà di bietola rossa, 2 di Bull's Blood e circa 15 varietà per la diversificazione dell'offerta.

Foto: Voltz Maraîchage

Per maggiori informazioni:
Benjamin Cuenin
Voltz maraîchage
[email protected]

Data di pubblicazione: