Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ananas da 400 dollari sono andati esauriti in pochi giorni

Nel corso dello scorso fine settimana, 25 ananas RubyGlow sono stati venduti al prezzo di 395,99 dollari ciascuno. Ciò è avvenuto dopo che la stampa mainstream aveva dato risalto al prezzo applicato all'ananas di fascia alta Del Monte dalla Costa Rica, andato esaurito presso lo spedizioniere Melissa's Produce/World Variety Produce.

"Gli acquirenti di questi prodotti sono unici", afferma Robert Schueller, direttore pubbliche relazioni per Melissa's/World Variety Produce, sottolineando che il RubyGlow è un ananas da quasi 400 dollari, in un mercato dove il prezzo medio è di 6 dollari. Era noto che questi ananas non sarebbero stati necessariamente disponibili nei punti vendita. "Un acquirente ne ha acquistati due. Nessun nome celebre, ma solo amanti della buona tavola, molto interessati a ciò che è esclusivo ed esaltante".


Il famoso chef Jet Tila prova il Rubyglow Pineapple in un video su TikTok.

Questo segue anche l'invio di campioni ad acquirenti del settore Horeca, interessati a prodotti di alta qualità e situati in grandi aree urbane, tra cui New York, Las Vegas e Los Angeles.

Melissa ha iniziato a spedire i dolcissimi ananas RubyGlow dalla buccia rossa all'esterno e dorati all'interno, a dicembre e finora ne ha trasportati solo 50. Tuttavia, non è una novità per Melissa spedire frutta di fascia alta. "Forniamo i meloni Crown, ad esempio, a 120 dollari l'uno, che vengono destinati in gran parte agli hotel di Las Vegas. Abbiamo anche prodotti destinati a Dubai", afferma Schueller.

Automobili e frutta
Schueller paragona l'interesse per i frutti di fascia alta all'interesse per un'auto di lusso. "Puoi acquistare una normale Toyota Camry a un costo medio. Oppure puoi acquistare una Ferrari. Non è diverso in termini ortofrutticoli", afferma Schueller, aggiungendo che la RubyGlow non è il prodotto più costoso da spedire. Questo record appartiene ai tartufi che vengono venduti fino a 2.500 dollari/libbra.
RubyGlow viene venduto senza corona e confezionato in questa particolare scatola

In effetti, Melissa ha già visto un ananas di fascia alta suscitare questo tipo di interesse in passato. È accaduto nel 2019, quando l'azienda ha iniziato a spedire la Pinkglow Pineapple. Allora veniva venduto a 50 dollari l'uno ed era una varietà che costituiva circa solo l'1% degli ananas disponibili negli Stati Uniti. È un prodotto che da allora ha ottenuto una maggiore distribuzione tradizionale e ora viene venduto a 16-30 dollari ciascuno, a seconda delle pezzature.

Quindi il RubyGlow, che viene venduto senza corona come il Pinkglow Pineapple, seguirà lo stesso percorso? Del Monte afferma che esiste una lista d'attesa globale per accedere commercialmente al frutto il prossimo anno, a un prezzo iniziale di 200 dollari. Nel frattempo, Melissa sta aspettando la prossima raccolta, che avverrà ad agosto.

Per maggiori informazioni:
Robert Schueller
Melissa's Produce
+1 800 588 1281
[email protected]
www.melissas.com

Data di pubblicazione: