Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I cerasicoltori sono interessati soprattutto alle varietà precoci e a basso fabbisogno di freddo

Le ciliegie vengono coltivate in diversi Paesi del mondo, ma la produttività è sempre più influenzata dai cambiamenti climatici, a causa della mancanza di freddo per cultivar ad alto fabbisogno di ore di freddo. "Ciò sta avendo un impatto negativo sui coltivatori, ma anche sul mercato, poiché si traduce in una resa irregolare", afferma Antonia Sánchez-Labbé, responsabile tecnico e referente ricerca e sviluppo internazionale delle ciliegie della BLOOM FRESH.

L'azienda ha selezionato varietà adatte alle regioni con basse ore di freddo, offrendo ai coltivatori una coltura alternativa, ma ha anche portato a un'espansione delle regioni di coltivazione delle ciliegie. "Siamo riusciti ad ampliare la coltivazione delle ciliegie in Brasile, Australia occidentale e Perù", ha commentato Sánchez-Labbé. "Ciò crea condizioni più favorevoli per coltivatori e rivenditori. In definitiva, va a vantaggio anche dei consumatori, che continuano ad adorare le ciliegie e a considerarle un frutto speciale".

Finestra di raccolta precoce
Oltre all'espansione in diverse regioni di coltivazione, la BLOOM FRESH si concentra anche su una finestra di raccolta precoce. "La finestra anticipata offre molte opportunità per ciliegie dal sapore migliore e di qualità superiore, con eccellenti opportunità di guadagno per i coltivatori", afferma Alwyn van Jaarsveld, direttore commerciale internazionale delle ciliegie della BLOOM FRESH. "Se i consumatori hanno una prima esperienza positiva, torneranno ad acquistare". L'obiettivo dell'azienda non è quello di sostituire le varietà più datate, più morbide e a bassa resa, ma di fornire ciliegie nei periodi in cui non c'è prodotto sul mercato.


Coltivatori all'Open Day Ciliegie a Mequinenza, Spagna.


Rivenditori al recente Open Day Ciliegie

Open Day Ciliegie
Per mostrare a vivai, coltivatori e rivenditori il suo assortimento che comprende diverse varietà, due settimane fa l'azienda ha organizzato un Open Day Ciliegie in Spagna. È il secondo Open Day annuale che si tiene in Spagna. Inoltre, da sette anni l'azienda organizza ogni anno in Cile il suo evento nell'emisfero australe. In Spagna ha partecipato un totale di 40 operatori internazionali provenienti da Cile, Brasile, Spagna, Grecia, Italia, Regno Unito, Sudafrica e Australia.

"L'obiettivo era mostrare come stiamo intensificando i nostri sforzi di ricerca e sviluppo e la continua commercializzazione delle nostre varietà precoci di ciliegie a basso fabbisogno di freddo", ha affermato Sánchez-Labbé. Il programma di due giorni in Spagna ha offerto ai partecipanti un'opportunità senza precedenti di saperne di più sulle diverse varietà, tra cui Cheery Crunch™, Cheery Chap™, Cheery Cupid™, Cheery Nebula™, Cheery Treat™ e Cheery Moon™. Le prime quattro varietà possono essere coltivate in aree fredde come il nord del Cile, il nord del Sudafrica e la California meridionale, nonché in altre regioni non tradizionali delle ciliegie.

La Cheery Treat™ richiede più ore di freddo, ma può comunque essere coltivata negli Stati Uniti come Washington, Oregon e California, nonché nella Columbia Britannica, in Canada. La varietà è adatta anche in Spagna, Grecia, Italia, Tasmania, Argentina, Cile e altre nazioni. La varietà Cheery Moon™ è ad alto fabbisogno di ore di freddo e cresce nelle regioni di coltivazione più tradizionali per le ciliegie, inclusa la Columbia Britannica.


Varietà Cheery Glow™ e Cheery Treat™.

Per maggiori informazioni:
Antonia Sánchez-Labbé
[email protected]
Alwyn van Jaarsveld
[email protected]
BLOOM FRESH
www.bloomfreshglobal.com

Data di pubblicazione: