Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Paul van Groningen, di Hudepa:

"Il raccolto spagnolo di drupacee varia a seconda della regione"

In Spagna è ricominciata la stagione delle drupacee. "Questi frutti rappresentano sempre un gruppo di prodotti impegnativo. Il clima ha un grande impatto e c'è sempre troppo o troppo poco sul mercato. Anche quest'anno non è facile", afferma Paul van Groningen, che lavora in Spagna con la moglie Maria Elena come agente commerciale indipendente.

"Le ciliegie sono disponibili, ma il raccolto varia molto da regione a regione. Diverse varietà precoci sono state messe fuori gioco dalle piogge di qualche settimana fa. Questa settimana, il nord della Spagna ha nuovamente registrato molte precipitazioni, il che significa che i coltivatori che avevano iniziato con entusiasmo hanno già terminato. In altre regioni, invece, alcuni prodotti sono di nuovo disponibili", dice Paul.

"Lo stesso vale per le albicocche. Basta che piova bene e si è di nuovo in carreggiata per un po'. Le pesche tabacchiere sono maggiormente disponibili al momento, le nettarine anche, mentre la disponibilità di pesche e albicocche è nuovamente in difficoltà. Si continua a determinare ogni giorno ciò che è disponibile e da quale regione, cercando di accontentare i clienti", continua Paul.

"Anche le angurie sono disponibili da diverse settimane. Almeria è in produzione e anche i primi coltivatori di Murcia stanno ricominciando ora. La domanda del mercato è piuttosto soddisfacente. Inoltre, anche i limoni Verna stanno procedendo bene. Una fetta di limone in una bevanda estiva è sempre gradita", conclude Paul.

Per maggiori informazioni:
Paul van Groningen
Hudepa
+34 611 537 616
[email protected]
www.hudepa.com

Data di pubblicazione: