Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Offerta inferiore di lime di grande calibro

La disponibilità di lime in questo momento è costante a Martinez De La Torre, nello stato messicano di Veracruz. Secondo Tony Campos, di International Citrus & Produce, l'offerta dovrebbe andare avanti per tutti i mesi estivi.

Tuttavia, la pezzatura degli agrumi rimane sotto osservazione. "Le alte temperature e la mancanza di pioggia hanno impedito ai lime di crescere", afferma Campos. "C'è un'abbondanza di calibri piccoli - 200, 230 e anche 250. Inoltre, scarseggiano anche i frutti di calibro 110, 150 e 175".

Si tratta di un cambiamento rispetto agli ultimi mesi. A metà marzo, ad esempio, l'industria aveva visto una discreta quantità di frutti più grandi nelle dimensioni 110 e 150. Tuttavia, già allora si vociferava che i calibri avrebbero iniziato a spostarsi verso i piccoli.

L'effetto del caldo
Le temperature elevate a Veracruz hanno influito anche sull'aspetto dei frutti, rendendo la scorza più sottile e riducendone la colorazione.

E il prezzo? La scarsità di offerta di questi frutti di grandi dimensioni ha influito sulle quotazioni, mantenendole più alte rispetto ai lime più piccoli. "Ci aspettiamo prezzi stabili per tutti i mesi estivi", afferma Campos.

Campos aggiunge inoltre che la colorazione dei lime messicani potrebbe continuare a risentirne. "Con il passare delle settimane non vedremo gli agrumi verdi cui siamo stati abituati negli ultimi mesi".

Per maggiori informazioni:
Tony Campos
International Citrus and Produce
+1 650 342 4525
[email protected]

Data di pubblicazione: