Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sakata conferma la resistenza dei suoi spinaci contro il nuovo ceppo di peronospora

La peronospora (Peronospora effusa) è una delle malattie fungine più comuni che colpiscono gli spinaci. Può causare danni significativi, soprattutto durante la stagione primaverile e autunnale. Questo fungo è in continua evoluzione e continuano a comparire in tutto il mondo nuovi ceppi in grado di colpire le varietà commerciali.

L'International Working Group on Peronospora in spinach (IWGP), di cui Sakata è membro, ha recentemente identificato un nuovo ceppo di peronospora, il Pe: 20, che si aggiunge ai 19 ceppi precedentemente conosciuti (Pe: 1-19). Tutto il nuovo materiale Sakata, oltre ad alcune varietà più vecchie, come Apollo, Soyuz, Sputnik o Helios, incorpora la resistenza a questo nuovo ceppo. Alcune delle nuove varietà più importanti che hanno mostrato resistenza al Pe: 20 sono Jaspe e Peridot, consigliate per l'estate, e Turandot e Figaro, consigliate per la primavera-autunno.

Questo conferma l'impegno di Sakata nello sviluppo di nuove varietà di spinaci che soddisfino tutti i requisiti richiesti dai produttori e dal mercato. L'obiettivo di Sakata è fornire soluzioni efficaci e sostenibili attraverso il miglioramento delle piante per garantire la qualità e la resa dei raccolti. La resistenza di queste varietà al nuovo ceppo di peronospora non solo garantisce la stabilità del raccolto, ma anche la tranquillità dei produttori, che si trovano ad affrontare sfide in un ambiente in continua evoluzione a causa dell'impatto dei parassiti e dei problemi legati al cambiamento climatico.

Per maggiori informazioni:
Sakata
[email protected]
[email protected]
sakataiberica.com

Data di pubblicazione: