Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Avolution Lab lancia il progetto Avo Oleo

"Il nostro obiettivo? Contribuire alla rivalutazione degli scarti di avocado"

Avolution Lab continua a creare progetti internazionali che hanno un forte impatto sul mondo dell'avocado. "Durante l'ultima riunione dei partner di Avolution Lab è stato fatto il punto sullo stato dei progetti Avoguys e Avoreca, già avviati con successo", spiega Enrique García, Ceo di Avolution Lab.

"Inoltre, è stato deciso di creare un progetto relativo all'utilizzo dei sottoprodotti dell'industria del guacamole, che abbiamo chiamato Avowaste. Qui studieremo le possibilità gastronomiche della buccia e dei semi, utilizzando le moderne tecniche culinarie con l'aiuto delle diverse scuole alberghiere e di ristorazione con cui collaboriamo".

"Ma senza dubbio la questione che ci preoccupa di più è la gestione e l'utilizzo responsabile e sostenibile dell'avocado che, per vari motivi, non può raggiungere il mercato o l'industria e deve essere utilizzato per l'estrazione dell'olio".

Il margine di miglioramento in questo settore è ancora molto alto perché, finora, non è stata dedicata la necessaria attenzione alla ricerca sui processi e al coordinamento delle attrezzature che porterebbero a una migliore qualità dell'olio estratto".

"La stragrande maggioranza dell'olio di avocado estratto nel mondo finisce in una raffineria per subire un processo che rende il prodotto commestibile. Per questo motivo abbiamo deciso di avviare il Progetto Avo Oleo - dichiara García - Come per le altre iniziative, abbiamo creato un team di lavoro multidisciplinare che sarà interconnesso in modo che ognuno, nell'ambito della propria esperienza e conoscenza, possa condividere con gli altri i progressi compiuti".

"Questo team è composto da produttori di avocado, commercianti, frantoi, raffinerie, grandi aziende di distribuzione di olio e aziende di compostaggio dei rifiuti. Dall'altra parte, sebbene interconnesso, avremo il supporto di università, centri tecnologici, scuole di gastronomia, medici e nutrizionisti".

"Noi di Avolution Lab siamo convinti che questo tipo di progetto, che aiuta la rivalutazione degli scarti di avocado per il consumo fresco, sia vantaggioso per tutto il settore e, quindi, per tutti i produttori".

"Siamo particolarmente entusiasti di avere il supporto degli scienziati dell'Instituto de la Grasa, un'istituzione leader mondiale nello studio degli oli e dei grassi, che ci aiuteranno in diverse aree del progetto - conclude García - Le nostre porte sono aperte a tutti i produttori di olio di avocado del mondo che vogliono migliorare i loro processi, commercializzare il loro prodotto, condividere le loro esperienze o entrare a far parte della famiglia di Avolution Lab".

Per maggiori informazioni:
Avolution Lab
+34 639 883 571
[email protected]
avolutionlab.com

Data di pubblicazione: