Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Agrofresh:

"Le innovazioni post-raccolta stimolano il mercato delle drupacee"

AgroFresh Solutions Inc, uno dei principali attori nel settore delle soluzioni post-raccolta, è impegnata a facilitare il commercio ortofrutticolo in ogni fase, aiutando i clienti a produrre prodotti freschi in quantità, sostenibilità e qualità. Questo impegno comprende investimenti in ricerca, sviluppo e innovazione per fornire al mercato soluzioni rispettose dell'ambiente e continue innovazioni tecnologiche e applicazioni.

VitaFreshTM Botanicals SoftFruit
Un esempio concreto di soluzione è VitaFreshTM Botanicals SoftFruit. "È un rivestimento post-raccolta ideale per i prodotti con buccia sensibile, come le drupacee. Formulato a partire dal girasole (Helianthus sp.), aiuta a rafforzare la protezione della frutta in modo naturale, creando una 'doppia pelle' che contribuisce a mantenere la freschezza lungo tutta la filiera. Uno dei suoi principali vantaggi è la riduzione della perdita di peso, con risultati del 10 e del 5% rispettivamente per le nettarine e le susine, dopo 20 giorni di conservazione. Migliora anche l'aspetto esterno dei frutti, riducendo lo sviluppo di malattie della buccia. Inoltre, questa soluzione copre la frutta in modo uniforme, con una formulazione altamente concentrata che offre efficienza operativa, con più tonnellate trattate per litro utilizzato. VitaFresh Botanicals SoftFruit è anche certificato vegano dall'Unione vegetariana europea", spiega l'azienda.


Risultati per nettarine in Spagna

SmartFreshTM
Questo rivestimento a base vegetale completa il ventaglio di soluzioni AgroFresh per le drupacee. "SmartFreshTM è la tecnologia originale di 1-MCP riconosciuta per il mantenimento della qualità durante la conservazione, l'imballaggio e il trasporto, per offrire al consumatore una qualità ottimale. Ritarda la maturazione, riduce gli effetti dei danni da freddo sulle drupacee, preserva la qualità complessiva e l'aspetto, mantiene l'acidità della buccia e della polpa, la succosità e il colore e riduce significativamente gli scarti".

ScholarTM
Un'altra soluzione chiave è ScholarTM. "L'alleato per eccellenza delle drupacee per il controllo del marciume post-raccolta, che previene le principali malattie causate da funghi come Monilia sp., Botrytis sp., Colletotrichum sp., Penicillium sp. e Rhizopus sp. Il suo utilizzo, combinato con SmartFreshTM, assicura una lunga durata di conservazione del prodotto, con una qualità ottimale".

FreshCloudTM
Infine, FreshCloudTM è la piattaforma digitale di AgroFresh, una piattaforma "che deve il suo successo alla capacità di personalizzazione e alla facilità di adattamento alle esigenze di ogni cliente e di ogni coltura. Di conseguenza, FreshCloud™ Inspection apporta precisione e coerenza alle ispezioni di qualità, generando report con dati in tempo reale che migliorano il processo decisionale e la comunicazione interna alle aziende agricole".

"AgroFresh si impegna a fornire ai propri clienti le soluzioni più innovative ed efficaci per il mantenimento della qualità delle drupacee. Il nostro variegato catalogo di prodotti e servizi consente a coltivatori e confezionatori di essere più efficienti in ogni fase del processo produttivo", afferma Joachim Duus, direttore ricerca e sviluppo di EURME. Siamo orgogliosi di essere un partner fidato del settore e ci impegniamo ad aiutare i nostri clienti ad avere successo".

"Contattare l'ente regolatore o il responsabile locale di AgroFresh per determinare quali prodotti sono registrati per la vendita o la commercializzazione nella vostra zona. Leggere, comprendere e seguire sempre le istruzioni riportate sull'etichetta del prodotto registrato".

Per maggiori informazioni:
AgroFresh
www.agrofresh.com/vitafresh

Data di pubblicazione: