Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Florent Philippot, amministratore delegato di ZGroup USA:

"I nostri container rispondono alle richieste di opzioni di conservazione refrigerata personalizzabili ed efficienti"

ZGroup, un importante fornitore nel settore della catena del freddo e della logistica in Perù e negli Stati Uniti, ha recentemente raggiunto un traguardo importante installando un centro all'avanguardia di distribuzione di prodotti ortofrutticoli per Cencosud, una delle più grandi società di vendita al dettaglio nelle Americhe. "L'impianto, che comprende 80 container modulari, celle refrigerate, banchine di carico e alimentatore, rappresenta la più grande installazione refrigerata modulare della regione", afferma Florent Philippot, amministratore delegato della ZGroup USA.

Nonostante le sfide poste dai vincoli della struttura, l'approccio modulare della ZGroup ha consentito un'installazione senza soluzione di continuità e un'efficienza operativa, consentendo a Cencosud di centralizzare lo stoccaggio dei prodotti ortofrutticoli e migliorare la qualità dei prodotti per i consumatori di tutto il Perù, osserva Philippot.

"Siamo orgogliosi di aver contribuito al successo di Cencosud e di aver raggiunto questo importante traguardo nella storia della nostra azienda. Questo progetto rappresenta il nostro impegno verso l'innovazione, l'adattabilità e la soddisfazione del cliente, guidando la crescita e consolidando la nostra reputazione come leader nel settore della catena del freddo," aggiunge Philippot.

L'azienda ZGroup affonda le sue radici in un patrimonio di competenze affinate durante le passate esperienze lavorative con giganti del settore come Maersk e NYK Line. "Partendo da umili origini che ricordano quelle dei pionieri della tecnologia, la ZGroup ha intrapreso un viaggio per rivoluzionare le celle refrigerate e la logistica per le aziende in Perù e negli Stati Uniti. Spinta dalla passione per l'innovazione e da un'incessante ricerca dell'eccellenza, la ZGroup ha sfidato le norme tradizionali sfruttando il potenziale inutilizzato della logistica nei container refrigerati per una moltitudine di applicazioni, dalla conservazione a freddo al preraffreddamento, al congelamento rapido o alla maturazione della frutta".

"Questo approccio audace ha catapultato l'azienda al vertice del settore nazionale della catena del freddo in Perù, ottenendo ampi consensi e riconoscimenti come pioniere del settore. I mirtilli sono attualmente il nostro prodotto principale per il preraffreddamento, ma lavoriamo anche con uva da tavola, fragole, mango, taccole e agrumi. Per quanto riguarda la maturazione, il nostro caso d'uso riguarda principalmente avocado e mango, ma si applica a qualsiasi altro frutto climaterico", spiega Philippot.

Allargando i propri orizzonti oltre i confini del Perù, la ZGroup si è avventurata nel mercato statunitense, spinto dal desiderio di oltrepassare i confini e sfidare le norme convenzionali. Una partnership strategica con LA Produce Distributors a Los Angeles ha segnato l'inizio di un nuovo capitolo per la ZGroup, spingendo l'azienda sulla scena globale con le sue innovative soluzioni modulari. "I nostri container sono la risposta alle richieste delle aziende di opzioni di conservazione refrigerata personalizzabili ed efficienti. L'espansione della nostra attività, a livello di collaborazioni, sottolinea il valore che la nostra soluzione apporta alle loro attività in crescita", sottolinea Philippot.

L'impegno della ZGroup sull'innovazione non conosce limiti, come dimostrano le sue iniziative rivoluzionarie con infrastrutture modulari per la trasformazione alimentare. Sfruttando la sua vasta esperienza acquisita con l'installazione di vari impianti di trasformazione modulari, ZGroup si è affermata come un partner affidabile per gli agro-esportatori, offrendo soluzioni senza precedenti, adattate alle esigenze specifiche dei coltivatori di tutto il mondo", osserva Philippot.

L'amministratore delegato conclude sostenendo che la ZGroup continua a sfidare i confini dell'innovazione e a ridefinire il futuro della logistica della catena del freddo. "La nostra azienda rimane fortemente impegnata nel fornire soluzioni all'avanguardia che promuovono l'efficienza, migliorano la sostenibilità e offrono nuove possibilità alle aziende di tutto il mondo".

Per maggiori informazioni:
Florent Philippot
ZGroup
+1 305 924 6843
[email protected]
[email protected]
www.zgroup.com.pe/en

Data di pubblicazione: