Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Controlli su strada per i camion dal 13 al 19 maggio 2024

Lunedì 13 maggio è iniziata la settimana di controlli straordinari per veicoli industriali e autobus sulle strade di tutta Europa coordinata dal raggruppamento delle Polizie Stradali Roadpol, che terminerà domenica 19 maggio. Questa è la seconda delle tre campagne annuali di questo tipo. La prima è avvenuta dal 19 al 25 febbraio e la terza avverrà dall'11 al 17 novembre. In quest'ultima settimana, le operazioni sul campo avverranno in collaborazione con l'Autorità Europea del Lavoro.

Durante i controlli, gli agenti fermano i veicoli industriali e gli autobus per verificare tutti gli elementi del veicolo e dell'autista che condizionano la sicurezza stradale, come le condizioni tecniche, le dimensioni e il peso dei veicoli, se i conducenti sono autorizzati e rispettano i tempi di guida europei, eventuali manomissioni del cronotachigrafo, il fissaggio del carico e i documenti di accompagnamento del trasporto. Durante la settimana di febbraio, le pattuglie fermarono 248.498 camion e 130.519 autobus, rilevando una percentuali di violazioni che nei veicoli industriali raggiunse il 34%.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: