Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La conferma della sementiera olandese Pop Vriend Seeds

"Resistenza alla Pe.20 per grande parte dell'assortimento di spinaci"

Lunedì 13 maggio 2024, l'International Working Group in spinach (IWGP) ha denominato una nuova razza del patogeno della peronospora (Peronospora effusa) su spinaci: Pe.20. Molti isolati di peronospora con lo stesso nuovo modello di virulenza sono stati segnalati dall'Europa e dagli Stati Uniti nel 2023. La ditta sementiera Pop Vriend Seeds conferma che molte delle varietà del suo programma commerciale sono resistenti alla Pe.20. Ciò significa che la qualità del raccolto rimane come sempre buona.


Mark Charlesworth, product manager spinaci presso Pop Vriend Seeds

Mark Charlesworth, product manager spinaci di Pop Vriend Seeds, dichiara: "La selezione degli spinaci è guidata dalla resistenza alle malattie, quindi bisogna essere dinamici. La nostra forte attenzione alla verdura ci permette di reagire con estrema rapidità. Monitoriamo e sviluppiamo costantemente nuove resistenze per le nostre varietà. In questo modo possiamo offrire ai nostri clienti varietà con la massima resistenza disponibile oggi sul mercato".

Spinach 365
Oltre a selezionare varietà con la massima resistenza alle malattie, Pop Vriend Seeds si concentra anche sull'ottenimento dei migliori fenotipi. Questo ha portato a un programma su misura per gli spinaci: Spinach 365. Insieme ai loro clienti, gli specialisti di Pop Vriend Seeds approfondiscono le sfide locali della coltivazione degli spinaci e sviluppano un programma personalizzato, che consiste in una serie di varietà che producono foglie uniformemente spesse, grandi come una forchetta, di colore verde scuro, con una lunga durata di conservazione e una buona croccantezza.


Johan Rijk, selezionatore di spinaci di Pop Vriend Seeds

Johan Rijk, selezionatore di spinaci presso Pop Vriend Seeds, afferma: "Molti anni fa abbiamo previsto la domanda dei consumatori di spinaci uniformi e di alta qualità durante tutto l'anno. Questo ci ha spinto a sviluppare la nostra soluzione Spinach 365, che abbiamo lanciato per la prima volta negli Stati Uniti e che da allora abbiamo implementato anche in Italia, Spagna, Francia, Germania, Paesi Bassi e Regno Unito. Il nostro programma Spinach 365 copre tutti i periodi di coltivazione, garantendo a tutti i partner della catena del valore degli ortaggi una fornitura stabile. Le nostre varietà di spinaci hanno un'ottima resa orticola, che le rende anche molto efficienti nella lavorazione e nel confezionamento".

Per maggiori informazioni:
Mark Charlesworth
Pop Vriend Seeds
www.popvriendseeds.com/downloads

Data di pubblicazione: