Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I produttori di uva da tavola in Sudafrica e Namibia coltivano varietà vincenti

BLOOM FRESH™ o BLOOM, un'azienda frutticola specializzata in uva da tavola, ciliegie e uva passa, ha ricevuto importanti riconoscimenti nelle ultime Block Competitions in Sudafrica e Namibia con le sue varietà Timco™, Timpson™, Cotton Candy™ e Sweet Globe™. Questi premi sono particolarmente importanti per BLOOM poiché Sudafrica e Namibia sono mercati in crescita nella produzione di uva da tavola.

Queste competizioni premiano l'eccellenza nella produzione di uva da tavola in tutto il Sudafrica e si svolgono in diverse regioni, tra cui Berg River, Orange River, Hex River, Elephant River, e in Namibia.

Lo scopo di queste competizioni è quello di premiare gli agricoltori della regione. Il concorso si compone principalmente di due categorie: Production Block e Young Block. La prima categoria riguarda le corrette pratiche viticole, come la preparazione del terreno, l'irrigazione, il controllo delle colture e il contesto generale. Nella seconda categoria l'attenzione è posta sulla preparazione del terreno e il successo nell'impianto dei giovani vitigni. In Namibia ha vinto la Namibian Grape Company con la varietà Timco™. Achill, Fairview Farm si è classificata seconda con la varietà Timpson e ha vinto il premio Young Block Achievers. Il secondo posto per la categoria Young Block è andato alla Sonop Farms per Sweet Celebration™ e Sweet Globe™.


Varietà Timco.

Nella regione del Brg River, l'azienda vincitrice del Production Block è stata la Steenebrug Farms, seguita dalla Dasdrif Farms con Sweet Globe™, e il terzo posto è andato alla Heimat Boerdery con Sweet Celebration™.

Nell'Hex River, il primo posto nel Production Block è andato alla Karsten Boerdery per Sweet Celebration™, mentre il secondo posto è stato assegnato alla De Vlei Boerdery con Sweet Celebration™. Per la categoria Young Block, la seconda classificata è risultata la Karsten Boerdery con Sweetglobe™.

Nella regione dell'Orange River, lo Young Block è andato alla Karsten Boerdery con Cotton Candy™ e il secondo posto alla Witklip per Sugar Crisp™, mentre il terzo posto è stato assegnato alla Gamcaip Grape Farms con Timpson™. Nella categoria Production Block, il primo premio è andato alla Valam, Noudonsies con Sweet Globe™, e il terzo alla Valam, Oorkant con Sweet Globe™.


Varietà Timson.

"Siamo molto orgogliosi che le nostre varietà di uva da tavola abbiano ottenuto un forte riscontro nelle Block Competition del Sudafrica", ha affermato Hein Koch, country manager della BLOOM FRESH. "Siamo onorati di lavorare con coltivatori così rinomati e i risultati hanno dimostrato quanto le varietà di BLOOM possano prosperare nelle condizioni climatiche e ambientali sudafricane".

"Per noi è fondamentale supportare i nostri coltivatori autorizzati: il loro successo è il nostro. Ecco perché il nostro team tecnico è sempre impegnato ad aiutare i coltivatori ad adottare le migliori pratiche per quelle varietà con le nostre specifiche condizioni del suolo e meteorologiche, e le Block Competition sono un ottimo modo per lavorare tutti insieme verso questo obiettivo", ha concluso Koch.

Per maggiori informazioni:
Eva Andrio
BLOOM FRESH
ì+34 638 72 01 37
[email protected]
www.bloomfreshglobal.com

Data di pubblicazione: