Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Jacob Aktalan, di MG Fruit:

"Angurie Dumara marocchine, richiesta positiva"

Con il sole degli ultimi giorni anche le vendite di angurie stanno godendo di una favorevole movimentazione. "Lo vediamo nel mercato nazionale, ma quando il sole comincerà a splendere anche nei Paesi scandinavi, le cose andranno molto veloci", dice Jacob Aktalan, di MG Fruit, con sede a Ridderkerk (Paesi Bassi).

"Per esempio, attualmente stiamo ricevendo una discreta quantità di angurie Dumara dal Marocco. Ne sono disponibili un numero ragionevole e il mercato le sta assorbendo bene. I prezzi sono ragionevoli: 1,10-1,15 euro/kg - continua l'importatore - Inoltre, forniamo angurie da Almeria. Anche la domanda è buona, con prezzi di vendita compresi tra 1,20 e 1,25 euro".

Abbiamo appena iniziato con i meloni di Almeria, per poi passare a Murcia e infine terminare a La Mancia - continua Jacob - Come si svilupperanno questi numeri è sempre una questione di congetture. L'anno scorso, a causa della scarsità d'acqua, si pensava che i meloni provenienti da qui sarebbero stati meno numerosi. Invece, la produzione si è rivelata abbastanza buona. In definitiva, le vendite di meloni in Europa dipendono dalla temperatura".

"Nelle ultime settimane abbiamo ricevuto una discreta quantità di angurie dal Senegal. Questo Paese sta chiaramente emergendo come fornitore di meloni. La stagione si inserisce quindi perfettamente tra gli ultimi meloni provenienti da Costa Rica e Panama e i Paesi del Mediterraneo", afferma l'importatore.

"La fornitura di Galia, Cantalupo e meloni gialli dalla Spagna stenta ancora a decollare. Fortunatamente, ora ci siamo quasi liberati delle settimane di pausa dovute alle festività. Queste sono impegnative in termini di trasporto, ma anche per le vendite. Il lunedì è tradizionalmente un buon giorno di vendita. Se si perde il lunedì, non si recupera solo con le vendite del martedì".

Per maggiori informazioni:
Jacob Aktalan
MG Fruit
Selderijweg 90-E
2988 DG Ridderkerk - Paesi Bassi
Tel: +31 0180 745474
Cell: +31 612676257
[email protected]
www.mgfruit.nl

Data di pubblicazione: