Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A darne l'annuncio è Salvatore Veltri

"Il progetto Cargo Fruit Air Logistic è a una svolta"

In occasione dell'ultima edizione di Macfrut, Salvatore Veltri, coordinatore del progetto Cargo Fruit Air Logistic, riferisce che quest'ultimo potrebbe essere a una svolta.

"In fiera ho interloquito con i più importanti operatori ortofrutticoli italiani per far conoscere loro il progetto, sulla base di un accordo/mandato ottenuto dalla Compagnia Aerea Italiana Aeroitalia, al fine di verificare se vi sono presupposti per creare una divisione Cargo della stessa compagnia, con specificità su servizi di trasporto aereo per prodotti agroalimentari".


Salvatore Veltri

"Due le possibili location che si stanno vagliando: Crotone e Ancona. È prima necessario però raggruppare dati sulle aziende ortofrutticoli italiane che effettuano operazioni di import-export, a mezzo aereo cargo, acquisendo numeri e informazioni utili".

"Tale progetto era stato studiato per essere realizzato presso l'aeroporto di Crotone, che è posizionato nell'estremo sud dell'area mediterranea (cfr. FreshPlaza del 21/02/2024), ma finora gli scambi con la Regione Calabria non hanno prodotto riscontri positivi", conclude Veltri.

Per maggiori informazioni:
Salvatore Veltri - coordinatore progetto
Cargo Fruit Air Logistic
+39 3664914037