Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mateusz Wajnert, Galster:

"Ho sensazioni contrastanti sugli attuali prezzi delle mele"

Nonostante la stagione delle mele non sia stata eccezionale, ci sono sufficienti motivi per essere soddisfatti dei risultati, secondo Mateusz Wajnert, responsabile alle vendite dell'azienda d'esportazione polacca di mele Galster. "Siamo abbastanza soddisfatti della nostra collaborazione a lungo termine con i nostri clienti fidelizzati, basata sul rispetto reciproco, sulla comprensione e sulla sintonia. Probabilmente non avremo successi straordinari in questa stagione delle mele polacche, ma dopo averci pensato per un po', probabilmente avrei accettato questo risultato senza esitazione, se mi fosse stato chiesto prima dell'inizio della campagna".

Anche se la Galster è nella fase finale della stagione delle mele, l'attenzione è puntata anche su quello che verrà dopo. Wajnert afferma che le ciliegie sono le prossime all'ordine del giorno. "Le nostre scorte di mele sono abbastanza consistenti. Stiamo programmando la fine della campagna, prima di iniziare nella nostra azienda con le ciliegie. Abbiamo circa una dozzina di ettari di ciliegie e prendersi cura di questi frutti richiede tutta la nostra attenzione. Sicuramente venderemo le nostre mele quando saremo vicini all'inizio della stagione delle ciliegie, forse dovremo fermarci una o due settimane prima. La domanda di mele tiene; di recente ho potuto vedere una crescente domanda per la varietà Red Jonaprince".

I prezzi delle mele sono più alti rispetto agli anni precedenti, ma Wajnert sottolinea che i costi di stoccaggio non sono ancora completamente coperti dai prezzi attuali delle mele. "Ho sensazioni contrastanti sulle attuali quotazioni. Forse non sono male, ma finora abbiamo sperato in un ritorno maggiore così da coprire i costi di stoccaggio. Tenendo conto delle spese energetiche, la differenza dei prezzi delle mele tra autunno e primavera è in realtà troppo bassa".

"Questa stagione delle mele navigherà a gonfie vele fino alla fine. Stiamo aspettando che inizi la campagna ciliegie e internamente abbiamo già iniziato a discutere della prossima stagione delle mele. Come azienda, vogliamo crescere. Se faremo un buon lavoro, i nostri clienti saranno soddisfatti e vorranno sviluppare ulteriormente il nostro rapporto commerciale. Uno dei modi per raggiungere questo obiettivo è acquisire nuovi coltivatori come partner, e quindi dovremo concentrarci su questa parte del processo nei prossimi mesi", conclude Wajnert.

Per maggiori informazioni:
Mateusz Wajnert
Galster Sp. z o.o.
+48 660 042 551
[email protected]
www.galster.pl

Data di pubblicazione: