Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Produzione maggiore per le angurie greche rispetto al 2023

Dato che il clima invernale è stato mite in Grecia, la stagione delle angurie è iniziata con qualche giorno di anticipo. Ad affermarlo è Nick Nafpliotis, direttore dell'azienda esportatrice Greek & Fresh, il quale continua: "La campagna greca delle angurie è iniziata nella settimana 18, circa 10-12 giorni prima del solito, a causa del periodo invernale piuttosto mite. Come di consueto, abbiamo iniziato con la produzione in tunnel della varietà Bostana, che si protrarrà fino alla settimana 21. Da lì in poi, inizieremo progressivamente con la produzione di angurie in campo aperto".

In questa stagione saranno disponibili più angurie rispetto alla precedente. Tuttavia, siccome l'anno scorso è stato un anno di scarsa produzione, Nafpliotis afferma che la situazione attuale è più simile a un'annata normale. "Se si considera la produzione di angurie greche, le quantità sono superiori del 20-30% rispetto all'anno scorso. Tuttavia, l'anno scorso abbiamo avuto un calo della produzione. Le dimensioni delle angurie sembrano essere un po' più grandi del solito per questo periodo, da qui l'attuale limitazione a fornire angurie più piccole (3-6 kg) in cartoni".

Il clima influenza pesantemente la domanda di angurie e nelle ultime settimane ha fatto più freddo. Nafpliotis ritiene che la domanda aumenterà nelle prossime settimane. "La richiesta di angurie è stata relativamente tranquilla nelle settimane 18 e 19, a causa del clima freddo in tutta Europa. Detto questo, vediamo già un miglioramento, dato che il meteo fa registrare temperature più calde nel continente. Il consumo di angurie è sempre influenzato dalle condizioni climatiche, quindi non è una novità. I prezzi di mercato sono tipici per il periodo, e questo lo considero un buon segno, perché storicamente i prezzi subiscono una riduzione più graduale nelle tre o quattro settimane successive."

"Nel complesso, credo che avremo una buona campagna e che la Grecia ripristinerà i suoi volumi di esportazione rispetto all'anno scorso", conclude Nafpliotis.

Per maggiori informazioni:
Nick Nafpliotis
Greek and Fresh
+30 215 215 8063
[email protected]
www.greekandfresh.com

Data di pubblicazione: