Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
James Meers - G's Fresh

"Possiamo coltivare funghi utilizzando delle alternative alla torba, ma le rese si dimezzerebbero"

Le vendite di funghi rimangono buone nel Regno Unito. Sebbene siano diminuite rispetto al periodo di massima crescita durante la pandemia, quando tutti erano a casa e cucinavano con ingredienti freschi, c'è ancora una crescita del 3% per la categoria.

"Nonostante l'intero settore dei sostituti della carne abbia subito un rallentamento, c'è ancora una crescita residua. Le persone continuano a eliminare la carne e a sostituirla con i funghi", ha affermato James Meers, direttore commerciale della G's Fresh. "La crescita del 3% nella categoria è ancora impressionante. Le persone sono tornate in ufficio e cucinano meno con ingredienti freschi, ma riconoscono i benefici per la salute derivanti dal consumo di funghi e li aggiungono a piatti dove prima non li avrebbero utilizzati. C'è molto ottimismo nel settore".

Divieto sui funghi da parte del National Trust
Il National Trust ha recentemente vietato i funghi dai suoi menù a causa dell'impatto ambientale della torba utilizzata per la loro coltivazione. Sebbene James comprenda le ragioni di questo divieto, afferma che non sono ancora disponibili delle alternative valide per i coltivatori di funghi.

"Come settore, abbiamo condotto molte ricerche, ma rimane una sfida enorme per i coltivatori. La torba è fondamentale per la produzione di funghi, ma siamo a circa 3-4 anni di distanza da un'alternativa praticabile. Possiamo coltivare funghi utilizzando delle alternative, ma le rese calerebbero del 50%. Dovrà essere sostituita, ma dobbiamo essere realistici, potremmo avere un sostituto tra un paio d'anni, e ciò comporterà un aumento dei costi. La sostituzione deve essere effettuata in modo strutturato, coinvolgendo l'intero settore a livello mondiale".
Confezioni flow wrap
Nel 2021, James ci aveva parlato di quella che credeva essere "la più grande innovazione nel confezionamento dei funghi degli ultimi 50 anni". I funghi sono sempre stati venduti in cestini blu con film top-seal che non solo era dannoso per la shelf life, ma i consumatori tornando a casa si trovavano metà dei funghi in fondo alle borse della spesa. La G's Fresh ha lanciato un imballaggio flow pack che non fa fuoriuscire i funghi dal cestello e permette anche di farli "respirare".

"Queste confezioni flow wrap sono ora disponibili presso tutti i rivenditori del Regno Unito, consentono una migliore presentazione in negozio e soddisfano tutte le aspettative. È un enorme vantaggio senza compromessi, e avvia la discussione su cosa verrà dopo".

Per maggiori informazioni:
James Meers
G's Fresh
+44 7584 516511‬‬
[email protected]
www.gs-fresh.com

Data di pubblicazione: