Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Kornelia Lewikowska, Green Best:

"La produzione di cavoli polacchi sarà piuttosto elevata in questa stagione"

In Polonia, una delle prime verdure di stagione disponibile in primavera è il cavolo cappuccio. "La coltivazione dei cavoli è stata piuttosto buona, grazie al clima favorevole", dice Kornelia Lewikowska, responsabile acquisti dell'azienda d'esportazione polacca di verdure Green Best. "In Polonia, il periodo di crescita dei cavoli cappuccio è andato piuttosto bene in questa stagione. Siamo soddisfatti, abbiamo avuto piogge piuttosto abbondanti durante l'inverno e quindi non abbiamo avuto siccità nel periodo primaverile".

Secondo Lewikowska, non solo l'inverno ha avuto condizioni meteo favorevoli, ma questa tendenza è continuata anche durante la primavera. E poiché il clima è stato clemente, ciò ha portato a un'elevata produzione di cavoli in Polonia. "Se si considera la produzione di cavolo cappuccio di quest'anno, i volumi saranno piuttosto elevati. Il meteo è stato favorevole e ha portato a un'accelerazione della stagione di crescita. La sfida principale è, come sempre all'inizio della stagione, quella di equilibrare il prezzo del cavolo. In questo modo i produttori saranno soddisfatti, ma rimanendo comunque competitivi sul mercato".

"Sul mercato interno polacco, la domanda di cavoli è attualmente in aumento. Possiamo vedere che le grandi catene di vendita al dettaglio in Polonia stanno acquistando grandi volumii. Lentamente, anche altri Paesi stanno iniziando a interessarsi ai prodotti polacchi in generale, il che è positivo. Il cavolo cappuccio è una delle prime verdure fresche disponibili quando arriva la primavera, quindi è molto richiesto e, come ogni anno, spero che dopo la vendita dei nostri cavoli cappuccio, la transizione alla nuova stagione del cavolfiore avvenga senza problemi", conclude Lewikowska.

Per maggiori informazioni:
Kornelia Lewikowska
Green Best
+48 737 60 28 48
[email protected]
www.greenbest.pl

Data di pubblicazione: