Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pellerano

Settimane di incontri e confronti per le trincia interfila a catene

La mission è far conoscere a una platea sempre più vasta di operatori il sistema di trinciatura interfilare a marchio Pellerano, l'azienda che da Lecce progetta e costruisce 42 differenti modelli di trincia a catene.

La ditta pugliese ha organizzato numerose giornate tecniche in varie parti d'Italia e ha partecipato a diverse fiere per dialogare e scambiare informazioni con gli agricoltori riguardo alla gestione delle infestanti e al miglioramento della massa organica del suolo.

Il titolare Francesco Pellerano sostiene quanto questi incontri di divulgazione siano fondamentali per la crescita aziendale. "Col tempo, le richieste che arrivano da rivenditori e aziende agricole sono sempre in aumento. Ora a mostrare interesse sono anche gli enti militari e gli istituti tecnici scolastici. È chiaro come l'agricoltura abbia virato e fatto proprio il concetto di sostenibilità, sul fronte ambientale ed economico. Non è più sostenibile gestire un'azienda ignorando i costi legati a macchinari spesso obsoleti e inefficienti. Al contrario, è possibile ridurre tali spese optando per attrezzature che offrano bassi costi di gestione e manutenzione".

Oltre a poter lavorare tranquillamente su pietra e scoglio fisso e a trinciare ogni tipo di infestanti e scarti di potatura, le attrezzature Pellerano assorbono il 50% della potenza, mentre i consumi di carburante sono anch'essi dimezzati. A seguito della riduzione dell'impiego di diserbanti chimici nei frutteti, diviene sempre più importante per tutti ottimizzare al massimo la trinciatura.

"Dopo l'approfondimento tecnico dello scorso 5 aprile tenutosi presso l'istituto De Franceschi Pacinotti di Pistoia, altro evento di grande rilevanza si è svolto invece il 12 aprile a Pontecorvo (Frosinone), durante la fiera Agricola del Basso Lazio. A farci visita e a valutare i nostri vari modelli di trincia sono stati in tanti", conclude Pellerano.

Dal 25 aprile al primo maggio, l'azienda esporrà a Campoverde (Latina) in occasione della 37esima edizione della Mostra Agricola.

Per maggiori informazioni:
Ditta Francesco Pellerano
Via Renzo D'Andrea
73100 Lecce - Italy
+39 328 5412336
Whatsapp: +39 351 5609167
commerciale.pellerano@gmail.com
www.pellerano.net